“Se il prossimo anno Sinner mi dicesse di non essere a disposizione dopo aver vinto due Davis sarebbe comprensibile“. Queste le parole di Filippo Volandri ai microfoni di Sky Sport dopo il trionfo dei nostri azzurri in Coppa Davis che si sono aggiudicati la seconda Insalatiera consecutiva.
“Avere avuto Jannik qui con noi è stato un onore e un privilegio, ma intanto ci godiamo questo momento. Poi da domani penseremo al futuro”, ha ammesso il capitano del team Italia.
Riguardo all’incredibile vittoria back to back della Coppa Davis: “Non c’è niente di scontato, anche se i ragazzi lo rendono quasi scontato. Volevamo entrare nella storia vincendo due Davis di fila. Questi ragazzi vanno più veloci di quanto riusciamo a pensare”. Volandri ha poi aggiunto: “Penso a Matteo qui l’anno scorso che non poteva giocare: abbiamo fatto un patto, volevamo tornare a vincere insieme a lui. Ci siamo riusciti anche grazie al lavoro di tutti, anche con Arnaldi e Cobolli che ci hanno aiutato ad arrivare fin qui”.
Infine, sul match di doppio Sinner-Berrettini giocato contro l’Argentina: “Sono 3/4 anni che proviamo a farli giocare insieme anche nel circuito, ma non ci siamo riusciti. Questi ragazzi però hanno spalle larghissime, sanno prendersi le loro responsabilità. Io avevo bisogno di quello in quel momento, nonostante avessi una coppia di doppio n°4 al mondo a disposizione”.