La giurata del programma racconta come avrebbe agito il ballerino dietro le quinte
“Siamo felici di annunciare il ritorno di Samuel Peron, uno dei maestri più amati della storia di Ballando con le Stelle. A partire dalla prossima puntata, Samuel sarà al fianco di Federica Pellegrini, portando la sua esperienza e il suo entusiasmo nella competizione. È una gioia riavere Samuel nella grande famiglia di Ballando, certi che il suo talento contribuirà a rendere questa edizione ancora più speciale”, con un nota stampa Rai ufficializza la sostituzione e il cambio di partner per la campionessa di nuoto.
Il caso Madonia travolge mediaticamente “Ballando con le Stelle”. La produzione dello show nella giornata di ieri aveva comunicato, con l’ok della Rai, l’esclusione del ballerino dalla trasmissione del sabato sera: “Divergenze professionali“. Un comunicato di poche righe con i ringraziamenti di rito: “Ringraziamo Angelo per il contributo offerto sino ad oggi e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri progetti. Il nome del nuovo Maestro che si avvicenderà con Angelo sarà reso noto nelle prossime ore”.
Gli scontri con la giuria, i rapporti non idilliaci con la sua ballerina Pellegrini, la presenza nel cast della compagna Sonia Bruganelli. Il tema è rovente sui social e nei talk della prima rete del servizio pubblico, Madonia non fornisce commenti dopo l’esclusione ma condivide su X un post in sua difesa: “Vorrei chiedere alla Carlucci, ma è proprio necessario per un programma di successo come il vostro, avere in giuria una dispensatrice di veleno e fango come Selvaggia Lucarelli? È necessario per gli ascolti? La mia solidarietà ad Angelo Madonia e Sonia Bruganelli”.
“Non è mai accaduto nella storia del programma che un maestro venisse allontanato dal cast”, ha sottolineato Alberto Matano a “La Vita in Diretta”. Al suo tavolo era presente proprio l’ex moglie di Paolo Bonolis, compagna del ballerino. Bruganelli però fa la vaga, racconta di non sapere nulla e non fornisce dettagli: “Ho sentito la notizia insieme a voi, ero in ascensore. Non so cosa dire, ci sono state delle divergenze da entrambe le parti e non se la sono sentiti di continuare. Non ho ancora parlato con Angelo, non so cosa sia accaduto, non ne ho la più pallida idea”.
Sabato scorso le scintille in studio tra il ballerino e Selvaggia Lucarelli erano arrivate al termine dell’esibizione: “Sarà una coincidenza, ma stasera è stata eliminata Sonia Bruganelli ed è nata la coppia Angelo e Federica Pellegrini. Angelo, hai dato il meglio di te stasera. Davvero, stasera siete sbocciati. Per la prima volta stasera c’era intesa, vi ho visto molto più morbidi e felici di ballare insieme. Tu Federica sei la concorrente che è cresciuta di più e per te è giusto che sia una vittoria”, il commento della giornalista.
Poteva essere anche un complimento, Madonia però non aveva gradito replicando a tono e suscitando la reazione immediata di Lucarelli: “La tua antipatia sta danneggiando Federica Pellegrini”. “E tu danneggi la giuria”, la controreplica di Madonia che se ne era andato lasciando Pellegrini sola davanti ai giornalisti dei programmi Rai dietro le quinte. “La vicenda riguarda me e Angelo relativamente, ero stato appena eliminata. Perché si doveva parlare di me quando loro avevano appena fatto una esibizione bellissima? La protagonista di quel momento era Pellegrini, non di certo io”, le parole di Bruganelli nel salotto di Matano.
Lucarelli nella newsletter racconta la sua versione dei fatti, per Madonia la serata rappresentava una resa dei conti “avete fatto fuori dal programma Sonia dopo che per settimane si è vociferato della sua cattiva influenza su di me e sull’armonia con Federica Pellegrini, e io – se balliamo bene – dico che è merito di Sonia”.
La giudice dello show sottolinea giustamente che la coppia del programma era Madonia-Pellegrini, tra i due un feeling non c’è mai stato: “La verità è che Madonia si sente in gara con la fidanzata. È con lei che da questa edizione di Ballando vuole uscire vincente (o perdente che sia), è lei che protegge in quel momento anziché proteggere la sua partner in pista. Di Federica non gliene frega nulla”.
“Le ha rovinato la festa, nella sera in cui Pellegrini ha brillato, a sole tre puntate dalla finale“, aggiunge la Lucarelli ricordando che “la decisione della produzione di rinunciare alla presenza di Angelo Madonia e di sostituirlo con un altro ballerino non ha certo precedenti nella storia del programma. Conosco molto bene il team di Ballando, visto che ci lavoro da nove anni, e posso dire che in passato sono stati gestiti imprevisti, bizze, stravaganze, capricci, contrasti di varia natura e che per arrivare a una decisione del genere, la misura doveva essere evidentemente colma”.
E conclude augurandosi che sabato prossimo finalmente Pellegrini possa ballare con un partner che la faccia sentire davvero in coppia a gareggiare per il podio. Sarà Samuel Peron.