Storie dal Mondo

“Mia sorella ha imposto una serie di regole molto rigide per i pranzi delle feste e dobbiamo firmare un ‘contratto’ prima di sederci”: il post virale su Reddit

"Le ho detto che non avrei fatto rispettare un codice di condotta a casa mia e che, se voleva fare da manager per il Ringraziamento, poteva ospitarlo a casa sua", le parole dell'utente della popolare piattaforma

Reddit è una notevole fonte di storie durante tutto l’anno e le cose non cambiano nel periodo natalizio. È diventato virale lo sfogo di una 32enne che, come da abitudine nella popolare piattaforma, è rimasta anonima. Di cosa stiamo parlando? Di una serie di rigidissime regole che la di lei sorella ha imposto per il giorno del Ringraziamento: “Organizzo una festa per la mia famiglia ogni anno da quando mi sono trasferita nella mia casa, cinque anni fa, ed è sempre tutto molto caotico e disordinato ma anche bello così, no?“.

Pensiero, questo, che sua sorella 29enne non condivide. Ed eccoci al punto del post: “Quest’anno, mia sorella ha deciso di voler ‘portare un po’ d’ordine’ al raduno”. Ecco quindi che la 32enne parla del “codice di condotta familiare” inventato dalla sorella: “Ha introdotto una regola contro le ‘conversazioni sovrapposte’ a tavola, con suggerimenti per parlare a turno come in un ‘club di dibattito’. Ancora, un ‘divieto di affrontare argomenti politici o controversi’, con lei come giudice finale per stabilire ciò che era troppo acceso”. Ma non è finita qui perché la sorella ha istituito anche un “codice di abbigliamento ‘elegante casual’, perché ‘le foto delle festività dovrebbero rappresentare bene la famiglia’ e posti assegnati che, secondo lei, dovrebbero essere basati sulla ‘compatibilità ottimale delle personalità'”.

Non serve forse dire che queste regole hanno fatto molto arrabbiare l’autrice del post che non ha digerito il fatto di dover “leggere e firmare una sorta di ‘contratto’ prima di partecipare al Ringrazimento”. Cosa ha detto l’utente Reddit alla sorella? “Che non avrei fatto rispettare un codice di condotta a casa mia e che, se voleva fare da manager per il Ringraziamento, poteva ospitarlo a casa sua”. E come hanno reagito i commentatori? “Dille che non è la benvenuta a meno che non lasci perdere queste sciocchezze”, “Casa tua, regole tue e tutto il resto. Se non le piace, può restare a casa, ma a meno che non sia lei a pulire, preparare, organizzare e cucinare a casa sua, non ha diritto di imporre decreti”, “Tua sorella è una maniaca del controllo. L’anno prossimo potresti provare a ospitare di nuovo, ma se cerca di imporre le stesse regole, può restare a casa”, “Puoi persino firmare una Dichiarazione di Indipendenza del Ringraziamento, dichiarandoti libero dai suoi tentativi di creare una cena perfetta da cartolina”.

Immagine realizzata con l’Intelligenza Artificiale