Televisione

La Talpa è Lucilla Agosti, ma vince Alessandro Egger: che cosa è successo durante l’ultima puntata del reality condotto da Diletta Leotta

A trionfare è stato l'attore, che ha superato la concorrenza degli altri due finalisti, Andrea Preti e Lucilla Agosti. Il commento della Talpa: "È stato snervante"

di F. Q.
La Talpa è Lucilla Agosti, ma vince Alessandro Egger: che cosa è successo durante l’ultima puntata del reality condotto da Diletta Leotta

Alessandro Egger vince La Talpa 2024. L’attore supera Lucilla Agosti e Andrea Preti nella finalissima e conquista quindi il montepremi da 38 mila euro. Durante la puntata finale dell’edizione condotta da Diletta Leotta, che ha visto anticipare la chiusura di diverse settimane rispetto a quanto previsto inizialmente, è stato anche svelato il nome della Talpa: Lucilla Agosti. La concorrente era già stata individuata sui social come possibile doppio giochista, grazie agli indizi che erano stati forniti dal programma, come, ad esempio, la parola ‘L’Amate’, un riferimento al nome e al cognome della donna.

Diversi i sabotaggi di cui si è resa protagonista Agosti, dalla canzone Dominique che ha fatto spaventare i compagni alla prima Grande Prova, durante la quale ha finto di non conoscere il posto in cui trovare la moneta da 10 mila euro: è stata lei, infatti, a manomettere la bici elettrica di Egger durante una missione, ha finto di spingere il carro durante una prova e ha destabilizzato il gruppo con una telecamera nascosta con cui ha ripreso Orian e Alessandro. A smascherarla sono stati gli indizi, tra cui l’armistizio dell’8 settembre 1943, data che coincide anche con il compleanno della stessa Lucilla. La Talpa arriva tra i finalisti, insieme ad Andrea Preti e Alessandro Egger, ma a trionfare è stato quest’ultimo: “Ho dato tutto quello che potevo e quello che mi sentivo di dare. Nulla è stato costruito. Ho cercato di usare qualche strategia, però ho giocato davvero con gusto”, ha spiegato il vincitore de La Talpa 2024 subito dopo l’annuncio del suo trionfo.

È stato snervante. La cosa più difficile è stata il non poter entrare nel gruppo per paura che qualcosa trapelasse da me. Dovevo sempre essere sotto controllo, pur cercando di mostrarmi, di fare qualcosa che potesse far percepire il mio carattere e la mia struttura, ma mantenendo il focus sulla missione”, ha commentato invece Lucilla Agosti sfogandosi con Diletta Leotta.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.