In occasione del Black Friday, i lavoratori di Amazon in 20 Paesi hanno indetto uno sciopero e organizzato proteste contro le politiche del colosso di Seattle, chiedendo condizioni di lavoro migliori e un impegno concreto nella lotta alla crisi climatica. Lo riporta Skytg24.it.

L’iniziativa parte della campagna internazionale “Make Amazon Pay”, coinvolge migliaia di dipendenti e rappresentanti sindacali. Le proteste, che si estenderanno anche al Cyber Monday, puntano a denunciare le pratiche lavorative e fiscali dell’azienda durante uno dei weekend di shopping più intensi dell’anno.

Le richieste principali includono: un’equa retribuzione, il rispetto del diritto di adesione ai sindacati, una maggiore trasparenza fiscale e un serio impegno verso la sostenibilità ambientale. Le manifestazioni si svolgeranno in diverse città di Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Turchia, Canada, India, Giappone, Brasile e molti altri Paesi.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Il dipendente disabile può rifiutarsi di lavorare se il capo non adotta ragionevoli accomodamenti?

next
Articolo Successivo

Stellantis ferma la produzione a Mirafiori fino al 5 gennaio. E avvisa: “Servono fondi per la cassa integrazione per il 2025”

next