Dopo aver rotto il silenzio con un post pubblicato su Instagram, Angelo Madonia in un'intervista al "Corriere della Sera" racconta l'esclusione da "Ballando con le Stelle"
“È stata una doccia fredda, un’iniziativa presa dalla Rai e dalla produzione Ballando“. Dopo aver rotto il silenzio con un post pubblicato su Instagram, Angelo Madonia in un’intervista al “Corriere della Sera” racconta l’esclusione da “Ballando con le Stelle”. Dall’inizio dello show il rapporto con la sua partner Federica Pellegrini è stato complesso, la presenza in gara della compagna Sonia Bruganelli ha provocato imbarazzo e anche battibecchi con la giuria: “Ho il rammarico di non avere protetto Federica Pellegrini. Non sono stato bravo a gestire certe cose. Io sono un professionista della danza, non della comunicazione. Sono sempre stato argomento solo del mio privato, anche se in modo scherzoso. Essendo sensibile e attento a non voler mischiare gli ambiti, cercavo di tenere lontane le frecciate sulla mia vita privata e sono passato per rosicone“.
Il ballerino prova a smentire i rapporti tesi con la campionessa di nuoto: “Il percorso con lei è stato molto piacevole, abbiamo lavorato tanto e infatti i risultati sono cambiati di settimana in settimana e c’è stata una sua crescita progressiva nella danza. Non abbiamo legato? Non ho notato questo. Per due persone nuove, di quasi 40 anni che non si conoscono e devono trascorrere tanto tempo insieme, non è semplice prendersi. Tornando indietro – aggiunge Madonia – non coinvolgerei nelle polemiche Federica che è un patrimonio dello sport. Lei non è abituata quanto me a certe dinamiche. Umanamente sono cascato nelle ‘trappole’ e ho creato imbarazzo a Federica. Ma con lei direttamente non ci sono stati problemi. Il tango finale di sabato scorso è andato bene ed è arrivato quasi al massimo delle votazioni”.
“Non so se è un provvedimento giusto per mia condotta, ma lo accetto da persona responsabile. Sicuramente mi dispiace. Ma è giusto che chi deve proteggere il programma lo faccia come ritiene più opportuno”, ha aggiunto il compagno di Bruganelli che poi si sofferma sulla giurata Lucarelli: “Io le riconfermerei il contratto per 20 anni. Lei porta sapore al programma. È cintura nera di comunicazione e io ho perso con lei“.
“Pensavo ci sarebbe stata più rispetto per la sfera familiare. Pensavo che Ballando fosse il luogo dove si poteva parlare d’altro”, aggiunge Madonia lanciando una stoccata allo show. Un errore di valutazione (“Mi prendo la mia responsabilità”), nessun chiarimento con Pellegrini (“Non abbiamo avuto modo di sentirci”) mentre un confronto c’è stato con Milly Carlucci: “Sì, c’è stato dispiacere da entrambe le parti. Io da ambasciatore della danza resto sostenitore di questo programma”.
“Ho quasi 40 anni e a quest’età si chiude qualche cerchio. Già sentivo che sarebbe stato il mio ultimo Ballando. È diventato un programma molto ambìto, dai ‘vip’ e dai maestri di ballo. Certo, un po’ di rammarico c’è, ma ho sempre dato il massimo, quest’anno mi sono ingarbugliato e sono andato fuori dal mio ruolo professionale, spaziando su un terreno dove sono più sensibile”, ha aggiunto Madonia soffermandosi poi sul rapporto con Bruganelli: “È un periodo complesso e pieno di mille cose nuove. Abbiamo occhi diversi e tante cose di cui parlare“.