Trending News

Milano a Natale brillerà con un abete di 27 metri in Piazza Duomo, in Galleria la firma di Dior e per la città 27 alberi. Il Comune: “Tutto a costo zero”

Il presepe al Castello Sforzesco avrà la firma dell’artista partenopeo Sammartino

di F. Q.
Milano a Natale brillerà con un abete di 27 metri in Piazza Duomo, in Galleria la firma di Dior e per la città 27 alberi. Il Comune: “Tutto a costo zero”

Milano si prepara al Natale e lo farà con 27 alberi distribuiti in tutti i quartieri della città insieme a 14 installazioni di luminarie. A dare luce a piazza Duomo saranno i valori delle Olimpiadi e Paralimapidi di Milano-Cortina 2026, con l’albero proveniente da Ponte di Legno, in Val Camonica, alto 27.5 metri. Al fianco dell’abete ci saranno le due mascotte di Milano Cortina 2026, Tina e Milo in versione sportiva riprodotte su addobbi personalizzati.

Ai piedi dell’albero ci sarà un villaggio natalizio con attività di intrattenimento, realizzate dalle aziende che hanno collaborato alla realizzazione del progetto natalizio, Coca-Cola e Samsung.

La cerimonia di accensione dell’albero dei Giochi di Milano Cortina 2026 si terrà venerdì 6 dicembre. In Galleria ci sarà l’albero di Natale Dior Parfums, alto più di 14 metri e decorato con più di 1.900 elementi, ricoperto da fiori dorati e dal simbolo più iconico del brand: la stella. A questo progetto si aggiungono gli altri otto alberi che Dior Parfums posizionerà nei municipi della città.

Infine il presepe sarà allestito al Castello Sforzesco e avrà la firma dell’artista partenopeo e scultore del 700, Giuseppe Sammartino.

“Ventisette alberi durante le festività natalizie sono un nuovo record per Milano. Tutto a costo zero per le casse comunali”, ha detto l’assessore allo Sport, Martina Riva, a Il Corriere della Sera.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione