Non affogate il diritto d’asilo. È il titolo dell’incontro in calendario per giovedí 28 novembre alle 12:00, alla sala Caduti di Nassirya presso il Senato della Repubblica che presenta una mostra di disegni di naufraghi soccorsi da SOS Humanity, mentre alcuni migranti sopravvissuti al naufragio nel Mediterraneo racconteranno quel che è loro accaduto in mare […]
Non affogate il diritto d’asilo. È il titolo dell’incontro in calendario per giovedí 28 novembre alle 12:00, alla sala Caduti di Nassirya presso il Senato della Repubblica che presenta una mostra di disegni di naufraghi soccorsi da SOS Humanity, mentre alcuni migranti sopravvissuti al naufragio nel Mediterraneo racconteranno quel che è loro accaduto in mare e nei centri di detenzione libici.
Sono attesi gli interventi di Mariolina Castellone, vicepresidente del Senato; Soumaila Diawara, scrittore naufrago; Francesca Cancellaro, avvocata; Vittorio Alessandro, ammiraglio; Ibrahima Lo, scrittore naufrago; Angela Nocioni, giornalista de l’Unità. I soccorritori a bordo di varie navi della flotta civile testimonieranno di persona quello che hanno visto nelle ultime operazioni di salvataggio nel Mediterraneo centrale e sarà esposta una cinquantina di disegni raccolti tra i naufraghi sul ponte della nave Humanity 1.