Una pizza ripiena di pasta. È questo l’ultimo trend che spopola oltreoceano, in particolare, a New York, città da cui è stato condiviso il video che è diventato virale su Instagram, con oltre 20 milioni di visualizzazioni. A creare questo particolare tipo di pizza è il ristorante Campania Coal Fired Pizza.
Il locale newyorchese, infatti, propone al suo pubblico una pizza a due gusti: da un lato la Pepperoni Pizza, l’equivalente americano della Diavola, e dall’altro un calzone ripieno di Fettuccine Alfredo, un piatto di pasta a base di burro e parmigiano. L’innovativa proposta della pizzeria newyorchese ha letteralmente diviso il web: tra chi non vede l’ora di provarla, come un’utente che scrive: “Sembra squisita”. E chi invece è lapidario: “Un italiano muore”, sentenzia.
Ma, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, la moda di combinare pizza e pasta è stata seguita anche da diverse pizzerie in Italia. È il caso della Trattoria Sapuri, a Catania, che invece dei piatti usa una pizza-contenitore con pasta alla carbonara.
Ma sono diversi i ristoranti che hanno deciso di seguire questo trend. E non mancano le critiche, specialmente dai cittadini italiani: “Smettila di chiamarti ristorante italiano”, suggerisce un utente. O ancora: “Questo è estremamente offensivo”, commenta qualcun altro. Ma c’è anche chi difende le innovazioni: “Questo è geniale – scrive in riferimento alla creazione di Campania Coal Fired Pizza -. Gli italiani dovrebbero smetterla di offendersi. Tutti i paesi stanno evolvendo le loro tendenze culinarie e loro ancora si offendono per l’ananas sulla pizza”.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram