Trending News

“È offensivo” e “No, gli italiani dovrebbero smetterla protestare”: la pizza ripiena di pasta diventa virale sui social, ma divide gli appassionati

L'invenzione spopola sul web grazie al video di un ristorante di New York che ha raggiunto oltre 20 milioni di visualizzazioni. Ma ci sono esempi anche in Italia

Una pizza ripiena di pasta. È questo l’ultimo trend che spopola oltreoceano, in particolare, a New York, città da cui è stato condiviso il video che è diventato virale su Instagram, con oltre 20 milioni di visualizzazioni. A creare questo particolare tipo di pizza è il ristorante Campania Coal Fired Pizza.

Il locale newyorchese, infatti, propone al suo pubblico una pizza a due gusti: da un lato la Pepperoni Pizza, l’equivalente americano della Diavola, e dall’altro un calzone ripieno di Fettuccine Alfredo, un piatto di pasta a base di burro e parmigiano. L’innovativa proposta della pizzeria newyorchese ha letteralmente diviso il web: tra chi non vede l’ora di provarla, come un’utente che scrive: “Sembra squisita”. E chi invece è lapidario: “Un italiano muore”, sentenzia.

Ma, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, la moda di combinare pizza e pasta è stata seguita anche da diverse pizzerie in Italia. È il caso della Trattoria Sapuri, a Catania, che invece dei piatti usa una pizza-contenitore con pasta alla carbonara.

Ma sono diversi i ristoranti che hanno deciso di seguire questo trend. E non mancano le critiche, specialmente dai cittadini italiani: “Smettila di chiamarti ristorante italiano”, suggerisce un utente. O ancora: “Questo è estremamente offensivo”, commenta qualcun altro. Ma c’è anche chi difende le innovazioni: “Questo è geniale – scrive in riferimento alla creazione di Campania Coal Fired Pizza -. Gli italiani dovrebbero smetterla di offendersi. Tutti i paesi stanno evolvendo le loro tendenze culinarie e loro ancora si offendono per l’ananas sulla pizza”.