Ci sono anche due carrozze ristorante, dove saranno serviti prodotti della tradizione siciliana. Il costo di un biglietto per un posto a sedere parte da 29.90 euro a tratta
Novità per i pendolari che da Nord a Sud e viceversa dovranno spostarsi per le festività. Fs Treni Turistici Italiani lancia il Sicilia Express da Torino Porta Nuova a Palermo e Siracusa. È la nuova iniziativa della società controllata dal gruppo Fs, disponibile il prossimo 21 dicembre per l’andata e il 5 gennaio 2025 per il ritorno, presentata nella stazione di Milano Centrale dall’amministratore delegato di FS Treni Turistici Italiani Luigi Cantamessa, dall’assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione Siciliana Alessandro Aricò e dagli omologhi lombardi Claudia Maria Terzi (infrastrutture) e Franco Lucente (trasporti).
Il treno partirà il 21 dicembre alle 15.05 da Torino Porta Nuova, con arrivo a Messina l’indomani alle 9.45. Previste fermate a Novara, Milano Porta Garibaldi, Parma, Modena, Bologna, Firenze Santa Maria Novella, Arezzo, Roma Tiburtina, e Salerno. Superato lo Stretto il convoglio sarà diviso in due sezioni.
La prima partirà alle 10.20 per Palermo, dove arriverà alle 13:35, con fermate a Milazzo, Capo d’Orlando, Santo Stefano di Camastra, Cefalù, Termini Imerese e Bagheria. La seconda partirà alle 10.10 per Siracusa, dove arriverà alle 13:15 con fermate a Taormina, Giarre Riposto, Acireale , Catania Centrale, Lentini e Augusta. Il viaggio di ritorno del 5 gennaio del 2025 partirà da Messina alle ore 18:50 con arrivo a Torino porta Nuova alle ore 12:50 del giorno successivo.
Sul treno sono previste anche due carrozze ristorante, dove saranno serviti prodotti tipici della tradizione enogastronomica siciliana, per tutta la durata del viaggio. Il costo di un biglietto per un posto a sedere parte da 29.90 euro a tratta.