Trending News

“Errore sul conto da 600 euro, quando l’ho detto alla cameriera mi ha fatto il dito medio e mi ha minacciata”: lo sfogo di una cliente su TikTok

E ancora: “Abbiamo pagato 595 euro per essere insultati verbalmente, minacciati e seguiti fuori dal ristorante!”

di Emanuele Corbo
“Errore sul conto da 600 euro, quando l’ho detto alla cameriera mi ha fatto il dito medio e mi ha minacciata”: lo sfogo di una cliente su TikTok

Insultate e minacciate per aver fatto notare che sul conto del ristorante c’erano 40 dollari in più. È successo a una ragazza di nome Reyna Crystal Portillo che ha raccontato su TikTok la disavventura che l’ha vista protagonista insieme a un gruppo di amici.

La vicenda ha avuto luogo in un locale di Detroit, e sui social Reyna, mostrando un video delle cameriere che facevano il dito medio, ha scritto: “Sugar Factory questo è il tipo di servizio che offrite? Abbiamo pagato 595 dollari per essere insultati verbalmente, minacciati e seguiti fuori dal ristorante!” .

Lo scorso 16 novembre, come riporta anche DailyDot, la ragazza e i suoi amici hanno fatto esperienza di un servizio clienti del tutto insoddisfacente. “Siamo stati letteralmente seguiti fuori da queste due cameriere qui”, ha spiegato la giovane. “Ci hanno insultato verbalmente, ci hanno fatto il dito medio, ci hanno minacciato, tutto perché abbiamo visto 40 dollari sul nostro conto che non dovevano esserci”.

La disavventura è iniziata quando il gruppetto si è presentato al ristorante nell’orario concordato in sede di prenotazione: “Avevamo una prenotazione per le 19.30 e non ci hanno fatto sedere prima delle 20.30” sono state le parole di Reyna. Da lì è iniziata una lunga sequela di attese: per l’arrivo di una cameriera, per i menù, per ordinare e per ricevere le bibite, giunte addirittura dopo il cibo. A detta della ragazza la cameriera non si è mai curata di chiedere se i clienti avessero bisogno di qualcosa, “è solo tornata per sbattere il conto sul tavolo e poi è andata via”.

Problemi anche nel momento del pagamento: “Le abbiamo chiesto se potessimo dividere il conto dato che eravamo quattro coppie, quindi avremmo voluto dividere per quattro. Lei ha detto che non era possibile e le abbiamo domandato per quale motivo. Da quel momento il suo atteggiamento è cambiato e ha detto che non si poteva per regolamento”. Tutto falso, perché controllando il sito del locale la comitiva si sarebbe accorta che la divisione del conto era consentita. Poiché si stava facendo tardi il gruppetto ha deciso di lasciar perdere e soprassedere anche su questo.

Quando però, appena uscita dal ristorante, Reyna si è accorta che rispetto al totale di 595 dollari c’erano 40 dollari in più per dei piatti che nessuno aveva ordinato, sua sorella è rientrata chiedendo di parlare con il direttore. Al suo posto si è presentata la cameriera che ha iniziato a sbraitare: “Lei comincia a seguirci mentre parliamo con un’altra ragazza, e ci dice che siamo bugiarde, che quei 40 dollari in più non c’erano e cose del genere”. In un secondo momento si è palesato il direttore che si è scusato con i clienti per l’accaduto, mentre un’altra dipendente sistemava la questione legata al conto.

Finita così? Certo che no. Quando la comitiva è nuovamente uscita dal locale le due cameriere le hanno seguite: “Iniziano a minacciarci, a dirci ‘Ci vediamo fuori’, ‘Vi becchiamo presto’”, il tutto condito da gestacci immortalati dal video condiviso su TikTok.

Il racconto di Reyna ha generato lunghe discussioni in rete, ma a quanto pare ben pochi utenti si sono sorpresi dell’accaduto, lamentando il comportamento spesso poco professionale di chi lavora in quella catena di ristoranti.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione