Trending News

Maxi tamponamento a catena tra Ferrari, McLaren e Bentley: l’incredibile incidente da 7,6 milioni di euro di danni

È accaduto in Austria nei pressi di Pfunds, mentre un lungo corteo di auto sportive di lusso stava scendendo da una strada di montagna

di F. Q.
Maxi tamponamento a catena tra Ferrari, McLaren e Bentley: l’incredibile incidente da 7,6 milioni di euro di danni

Un tamponamento a catena tra bolidi di valore ad un raduno e gli assicuratori sono gia con le mani nei capelli. È accaduto in Austria nei pressi di Pfunds, mentre un lungo corteo di auto sportive di lusso stava scendendo da una strada di montagna. Le foto che girano online mostrano il coinvolgimento di Ferrari, Bentley e McLaren.

La prima auto, quella che ha originariamente creato il tamponamento è una Elva, la quinta della McLaren Ultimate Series costruita in 399 esemplari dopo la Speedtail, la Senna, la P1 e la mitica F1 degli anni ‘90. La Elva costa circa 1,8 milioni di euro. Dietro di lei troviamo una Ferrari La Ferrari (costo di circa 5 milioni) e due granturismo: la Ferrari 812 (tra i 450 e i 500 mila euro) e la Bentley Continental GTC (300 mila euro).

Insomma sul selciato austriaco ci sono quasi 7,6 milioni di euro in auto messe maluccio. Come segnala il Corriere Motori “solo il paraurti posteriore – grezzo, da verniciare – della penultima ‘hypercar’ del Cavallino Rampante costa circa 57.000 euro”. E visto che la dinamica non è ancora chiara, mentre si sa ha torto chi tampona, gli assicuratori avranno di che confrontarsi.

View this post on Instagram

A post shared by İşte Gündem (@istegundem)

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione