Robbie Williams – impegnato nella promozione del suo film “Better Man”- in una intervista al magazine “Hello!” ha rivela la difficile situazione famigliare che sta affrontando. “Mia madre soffre attualmente di demenza, – ha dichiarato – come mia nonna e lo racconto nel film. Mio padre ha il morbo di Parkinson e non riesce ad alzarsi dal letto. Quindi in questo momento sono in una fase diversa della mia vita”. Già la moglie dell’artista Ayda Field al Mirror aveva detto nel 2020: “Abbiamo molti problemi familiari in questo momento. Mio padre ha il Parkinson, mia suocera che amo profondamente ha una malattia molto grave”.
Intanto l’artista è atteso per la premiere italiana di “Better man”, il nuovo film di Michael Gracey, venerdì 6 dicembre alle 19.30 Fondazione Musica per Roma in collaborazione con Alice nella città, all’Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone. È prevista una performance dal vivo di Robbie Williams e per concludere ci sarà una intervista con il regista Michael Gracey e lo stesso cantante, moderato da Alessandro Cattelan.
“Better Man”, nelle sale italiane dal primo gennaio, è un musical in live-action che porterà il pubblico a ripercorrere le tappe della fulminea ascesa, della drammatica caduta e della rinascita della superstar del pop britannico. Il racconto segue il viaggio di Williams dall’infanzia, dall’esordio come componente più giovane della boyband Take That fino ai suoi straordinari successi come artista solista da record – con tutte le sfide che la fama e il successo stratosferici possono comportare.
“La mia vita è apparsa ai miei occhi come l’esecuzione di un numero da funambolo senza l’imbracatura di sicurezza – ha detto Williams -. Sento di poter cadere in qualsiasi momento e molte volte lo faccio. Quando Michael mi ha proposto di essere interpretato da una scimmia ho sentito l’audacia della scelta ma allo stesso tempo ho capito che dovevamo andare avanti…”.
A vestire i panni di Williams da adolescente e poi da adulto Jonno Davies, trasformato in una scimmia. Nel cast anche Steve Pemberton, Alison Steadman, Damon Herriman, Kate Mulvany, Anthony Hayes, Tom Budge, Raechelle Bann, Jake Simmance, Liam Head, Chase Vollenweider e Jesse Hyde.