Trending News

“Dopo anni di sofferenza ho deciso di sottopormi a un intervento di Tonsillectomia”: Rosa Chemical e gli aggiornamenti dall’ospedale

Il cantante ha spiegato perché è rimasto in silenzio sul Web per settimane

di F. Q.
“Dopo anni di sofferenza ho deciso di sottopormi a un intervento di Tonsillectomia”: Rosa Chemical e gli aggiornamenti dall’ospedale

Rosa Chemical è riapparso i social per tranquillizzare i suoi fan allarmati per la sua lunga assenza. Il cantautore infatti è molto attivo sul Web e l’improvviso stop ha messo in subbuglio gli estimatori. Ma c’è un motivo e lo spiega Rosa Chemical stesso con un carosello di foto dall’ospedale condiviso su Instagram: “Ho trovato il coraggio e finalmente, dopo anni di sofferenza ho deciso di sottopormi ad un intervento di Tonsillectomia. Innanzitutto ringrazio: l’Ospedale San Raffaele, tutte le dottoresse ed i dottori che sono stati meravigliosi, le infermiere e gli infermieri che mi hanno fatto sentire a casa e la mia Chiara Sernacchioli che mi sopporta da anni”.

Il cantante ha poi spiegato cosa lo ha spinto a prendere la decisione di operarsi: “Sono stati anni difficili per colpa della mia salute, ho dovuto affrontare una tonsillite al mese (nell’ultimo periodo anche più di una) con conseguenti placche, mal di gola, febbre a 40 e altri sintomi spiacevoli, specialmente per uno che con la voce ci lavora. Anche se ho sempre cercato di non darlo a vedere, durante i vari tour penso di aver cantato più volte da malato che da sano senza mai godermi a pieno la magia di ciò che stavo vivendo”.

Poi “l’abuso di qualsiasi tipo di antibiotico per riuscire a cantare e superare determinate situazioni senza quasi mai annullare date, riunioni, sessioni (se non strettamente necessario) mi ha portato ad una resistenza ai farmaci tale da essere arrivato ad un punto di non ritorno e a dovermi operare per forza”.

Ma il bilancio oggi è positivo: “Sto soffrendo tanto, deglutire è difficile, bere è doloroso, mangiare ancora di più, ma sono davvero felice di averlo fatto. Non vedo l’ora di stare meglio per chiudere ‘OKAY OKAY 2’ (che è a buon punto). Ricominciare a vivere come merito e tornare dai piedi delle mie disoneste. 1 mesetto al massimo”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ???? (@rosachemical)

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.