Nel frattempo Giacomo Giorgio mostra la foto del finale alternativo della terza stagione
C’era tanta attesa per gli aggiornamenti della quinta stagione della serie tv cult “Mare Fuori” ed oggi finalmente si ha una data certa e definitiva. Come di consueto la serie partirà dopo il Festival di Sanremo e sempre su Rai Due, da mercoledì 19 febbraio in prima serata. Come già successo le altre volte però le puntate in anteprima saranno disponibili su Rai Play, ma la data non è ancora stata ufficializzata.
MATTEO PAOLILLO: “NON CI SONO” – “Sono molto soddisfatto del percorso di Edoardo, era giusto che un personaggio del genere non la facesse franca, – ha detto a Vanity Fair l’attore che ha interpretato Edoardo Conte – altrimenti si rischiava di farsi travolgere dal fascino del male. Invece abbiamo chiuso un cerchio. Che cosa mi mancherà? Quel set. Ho vissuto qualcosa di raro. Guardo a quella esperienza come se fosse la mia infanzia attoriale. È giusto non cadere nella sindrome di Peter Pan. Si deve crescere.
I NUOVI PERSONAGGI – La vera novità sono i personaggi e le storie che si svilupperanno all’interno dell’Istituto penitenziario minorile di Napoli. Un innesto tra i volti storici e quelli nuovi. Confermati: Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino e Vincenzo Ferrera. Mentre fanno il loro ingresso in “Mare Fuori 5”: Francesco Luciani e Francesco Di Tullio, nei panni dei criminali arrivati dal Nord. Rebecca Mogavero e Elisa Tonelli, amiche inseparabili e complici nel crimine. Alfonso Capuozzo e Manuele Velo, le due anime diverse di Napoli: quella della strada e quella dei quartieri più benestanti.
GIACOMO GIORGIO: “C’ERA UN FINALE DIVERSO” – Giacomo Giorgio, che nella serie ha interpretato Ciro Ricci, sui social ha condiviso delle immagini che hanno scatenato la curiosità sul Web dei fan. La terza stagione si chiudeva con Rosa e Carmine innamorati che si ritrovano davanti Don Salvatore. Un colpo di pistola chiude la scena. Si scoprirà poi che Rosa ha sparato, ferendo il padre. Eppure le cose inizialmente sarebbero dovute andare diversamente. “La scena c’era eccome… è andata così. Ma noi, io e voi, ci saremo sempre. Qui e in tante altre storie”, sono le parole di Giorgio. Ciro Ricci sarebbe dovuto tornare in vita per salvare Carmine e Rosa dall’aggressione di Don Salvatore. Una ipotesi che era circolata già al termine della terza stagione ma mai smentita né confermata dallo stesso attore, sino ad oggi.