Il riferimento parrebbe proprio essere alla cocaina e il leghista Michele Cereghini parla di "pubblicità negativa" per la cittadina di montagna. Ma non è il solo ad aver preso le distanze dal testo del pezzo del rapper in feturing con Ludwig e DJ Matrix
“A Madonna di Campiglio c’è la neve tutto l’anno” è una barra del nuovo pezzo di J-Ax chiamato a collaborare con Ludwig e DJ Matrix. La “neve” parrebbe proprio essere la cocaina e al sindaco di Pinzolo (di cui la cittadina montana è frazione) il riferimento non è piaciuto affatto: “L’amministrazione comunale non condivide i contenuti della canzone perché rappresentano una pubblicità negativa per Campiglio e si dissocerà dal brano presto con una nota ufficiale”, ha fatto sapere il leghista Michele Cereghini.
E non è stato l’unico a dissociarsi dal testo di Ax: “Si produce un danno alla località, resa grande anche dai miei genitori che, quando sono venuti a Campiglio, da direttori della scuola sci crearono corsi indirizzati ai bambini. Tuttora, abbiamo una clientela formata da famiglie che arrivano con i loro piccoli e ora cominciamo a ricevere telefonate piene di stupore. Sarebbe importante sapere se qualcuno ha dato autorizzazione per citare il nome della località in questo modo. Non è possibile che nessuna autorità si sia ancora fatta sentire”, le parole di Jalla Detassis, ex presidente dell’Azienda per il Turismo.
Il Corriere della Sera riporta poi parole di albergatori e ristoratori (Marcella Maffei, proprietaria con la sorella dell’Hotel BioHermitage: “Noi campigliani siamo scocciati” e Francesca Papa, titolare del ristorante Piccadilly: “Diffamatoria, doppi sensi evitabili”), ma quali sono i versi esatti del pezzo che s’intitola proprio “Madonna di Campiglio?“. Ecco la parte nel mirino: “A Madonna di Campiglio, uoh-oh-oh-oh-oh-oh/C’è la neve tutto l’anno, uoh-oh-oh-oh-oh-oh Gli anni d’oro dello champagne/Vengo a prenderti con il van/Ti va se ci beviamo tutto il bar?“. Al momento il rapper non ha risposto alle varie dichiarazioni.