Ha tentato di attraversare in solitaria le montagne della Lapponia ed è morto assiderato. Ora il padre dello youtuber Storm De Beul ha deciso di andare a recuperare le ultime tracce che il figlio ha lasciato di sé. Il 22enne era riuscito a chiamare i soccorsi ma la tempesta di neve e ghiaccio che lo ha travolto non gli ha lasciato un margine di sopravvivenza abbastanza ampio: è morto lo scorso 30 ottobre. L’ultimo video postato su Youtube racconta il dolore dei suoi fan, che hanno commentato con messaggi di affetto e cordoglio. Sono stati resi noti i messaggi che il ragazzo scriveva alla nonna: “Sta nevicando pesantemente qui. Ma non preoccuparti, ce la farò, lo sai“.
Il corpo di Storm De Beul è stato trovato a una certa distanza dalla sua tenda: “Quella notte c’era un vento così forte da sradicare gli alberti – ha detto la madre dello youtuber – forse la sua tenda è volata via e lui ha provato a recuperarla. Aveva le gambe e i piedi congelati. Immaginare i suoi ultimi momenti da solo mi distrugge”.
Ora è arrivata, attraverso i media del Belgio ripresi dal Daily Mail, la promessa del papà del 22enne: “Le sue video-registrazioni sono un’eredità inestimabile per noi ma ora la sua videocamera è lì, da qualche parte nella neve, piena delle immagini della sua ultima escursione. Non desideriamo altro che riaverla. So che le possibilità sono poche, ma devo provarci“. L’uomo partirà quando le condizioni del tempo miglioreranno: nemmeno i soccorritori, al momento, sono riusciti a perlustrare ogni anfratto a causa del clima proibitivo.