Immagina di trovarti a bordo della tua auto, a 80 km/h in autostrada. Immagina di sentire qualcosa su una gamba e di accorgerti che si tratta di un serpente tigre, velenoso. È quanto capitato a una donna che si trovava al volante, in una via a scorrimento veloce di Melbourne. La polizia – riporta il Guardian – è stata avvisata dagli automobilisti: una donna a piedi nudi cercava di fermarli, invocando aiuto.
Una volta sul posto, vicino all’uscita Toorak Rd, nei sobborghi orientali di Melbourne, la 40enne ha raccontato di avere sentito qualcosa sul piede e di essersi accorta di avere un serpente sulla gamba: ha fatto in tempo ad accostare e a scappare. Secondo le forze dell’ordine, la donna ha “reagito in modo straordinario”, arrivando alla corsia di emergenza prima di lasciare l’auto.
Sul posto un’ambulanza, con i paramedici pronti a verificare che la donna, in stato di shock, non fosse stata morsa. La 40enne è stata portata in ospedale. A rimuovere il serpente tigre in perfetta sicurezza ci ha pensato Tim Nanninga, un esperto del Melbourne Snake Control. “C’erano molte persone che filmavano. Non sono abituato a farlo davanti a un pubblico così numeroso, a dire il vero”, le parole di Nanninga. Il serpente verrà liberato in un’area ” sicura, lontano da persone e animali domestici”. I serpenti tigre si trovano in gran parte dello stato di Victoria. Il dipartimento ambientale li ha identificati come uno dei serpenti più velenosi al mondo e raccomanda di considerarli sempre “altamente pericolosi” per gli esseri umani.