Trending News

Le commoventi parole di Kate Middleton dopo il cancro: “A Natale rallentiamo, troviamo spazio per le cose profonde. Tutti abbiamo qualcosa da offrire agli altri”

La lettera postata sul profilo Instagram ufficiale del principe e della principessa del Galles

di F. Q.
Le commoventi parole di Kate Middleton dopo il cancro: “A Natale rallentiamo, troviamo spazio per le cose profonde. Tutti abbiamo qualcosa da offrire agli altri”

Il Natale è uno dei miei periodi preferiti dell’anno. È un momento di celebrazione e gioia, ma ci offre anche l’opportunità di rallentare e di riflettere sulle cose più profonde che ci connettono”: queste le parole di Kate Middleton, scritte in una lettera che è stata condivisa sul profilo Instagram ufficiale del principe e della principessa del Galles.

La missiva è indirizzata agli ospiti del concerto di Natale tradizionalmente organizzato dalla principessa ma non solo: le sue parole sono per tutti. Dopo il difficile anno in cui Kate ha affrontato il cancro, il suo scritto punta a sottolineare l’importanza dell’empatia. Il 6 dicembre l’evento natalizio della royal family sarà trasmesso in diretta televisiva dall’Abbazia di Westminster.

“È quando ci fermiamo e ci allontaniamo dalle pressioni della vita quotidiana che troviamo lo spazio per vivere con il cuore aperto, con amore, gentilezza e perdono, proprio ciò che rappresenta lo spirito natalizio”, le parole di Kate Middleton. La compassione, sottolinea la principessa, “nonostante le nostre differenze”: “È questo amore il dono più grande che possiamo ricevere. Non solo a Natale, ma ogni giorno della nostra vita. L’amore è la luce che può brillare luminosa anche nei momenti più bui. Tutti abbiamo qualcosa da offrire agli altri. Parole gentili o un orecchio attento, un braccio attorno a una spalla stanca o semplicemente essere silenziosamente al fianco di qualcuno”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.