Il tenore ha rivelato aspetti inediti della sua vita matrimoniale
Nell’ultima puntata di “Domenica In” sono stati ospiti Andrea Bocelli e la moglie Veronica Berti. Durante l’intervista con Mara Venier è emerso un dettaglio che non tutti conoscono. La coppia felicemente sposata e assai affiatata in realtà avrebbe attraversato un periodo di crisi a causa di un telefonino. “Ero geloso del Blackberry. – ha ammesso Bocelli – Lei stava sempre lì ad usare il telefono. Sottraeva tempo a me. Quando ci siamo incontrati, il suo tempo era tutto dedicato a me”.
E ancora: “Tutti questi strumenti tecnologici sono fantastici, però bisogna adoperarli nel modo corretto, non improprio. Lei non delega nulla, dovrebbe farlo perché non ti gusti più le vere cose belle della vita. Le emozioni più belle sono quelle di tutti i giorni, un pranzo con gli amici, un cibo che arriva sulla tua tavola dalla tua terra”.
I due sono inseparabili. “La mia giornata inizia con lei, ma non lo posso dire come. – ha detto Bocelli – Non amo fare cose straordinarie nella vita, mi piace la quotidianità. Si fa colazione insieme, parlare è importante. Si discute, si apre una dialettica che è costruttiva, poi si pranza insieme, si fa un giro. Lei è abituata a fare 20 km a piedi, non lo può pretendere da un povero disgraziato come me”.
“Lavoriamo sempre per il futuro e non ci rendiamo conto del tempo che passa e del presente. – ha aggiunto la moglie – Lui si sveglia tardissimo e io mi sveglio presto. Io non sono gelosa, altrimenti avrei proprio sbagliato partner. Sul palco con tutti i baci e gli abbracci, sarebbe la fine. Essere gelosi fa male a tutti, ma lui all’inizio era parecchio birichino! Gli controllavo il telefono perché all’inizio c’erano fan che esprimevano in maniera molto emozionata”.