Televisione

Pasquale La Rocca: “Un onore ballare con Federica Pellegrini. Sono stato male per Nina Zilli e il ritiro. Angelo Madonia? Un professionista, ma non giudico”

Il ballerino e campione di "Ballando con le stelle" si racconta a FqMagazine

di Andrea Conti
Pasquale La Rocca: “Un onore ballare con Federica Pellegrini. Sono stato male per Nina Zilli e il ritiro. Angelo Madonia? Un professionista, ma non giudico”

Pasquale La Rocca non solo è il super campione di “Ballando con le stelle” perché ha trionfato cinque volte, contando tutte le sue partecipazioni europee al format, ma è come l’araba fenice. Morto e risorto sul palco. La sua compagna di ballo Nina Zilli purtroppo non ce l’ha fatta, dopo l’infortunio, a recuperare appieno e quindi lo spareggio è andato in fumo. Poi Federica Pellegrini si è ritrovata da sola due volte: dopo l’uscita di scena di Angelo Madonia tra le polemiche e per l’infortunio del suo nuovo partner Samuel Peron. Ed ecco che è riapparso da dietro le quinte Pasquale Madonia pronto a condurre la Pellegrini fino in fondo alla Finalissima. Abbiamo incontrato Pasquale tra una prova e l’altra della nuova coreografia.

Vi conoscevate già tu e Federica?
Direi di no. Quando si partecipa allo show ci si incrocia nei corridoi. Quindi sono entrato in contatto con lei sabato stesso.

Che impressione ti ha fatto?
Abbiamo provato qualche ora prima di andare in scena e il suo atteggiamento, il suo essere, non mi hanno sorpreso perché è una icona e una grandissima campionessa. Federica si è adattata alla nuova coreografia, portando a casa un bel risultato. Una grande atleta davvero e sono onorato di starle al fianco in questo ultimo percorso. Lei è stata molto carina in tutto.

Non è andata meglio con Nina Zilli. Avevi perso le speranze?
Totalmente e non si poteva fare altrimenti. Venerdi e sabato e sono stato molto male per lei e per la nostra gara. Sono molto sono sensibile su queste cose. Ho dedicato tutto me stesso negli ultimi tre mesi a ‘Ballando con le stelle’. Per me è un’altra vita. Mi dedico anima e corpo, 24 ore su 24 al processo creativo. L’uscita dalla gara è stata una cosa veloce.

Cosa ne pensi dell’uscita di scena di Angelo Madonia?
Mi ha sorpreso, non ne sapevo nulla e in quel momento quando è arrivata la comunicazione io ero in onda a ‘La vita in diretta’ con Alberto Matano. Siamo caduti un po’ tutti dalle nuvole. Per quanto mi riguarda stimo molto professionalmente Angelo, è un bravissimo ragazzo e umanamente mi spiace tantissimo. Ma per come sono fatto io rimango fuori sempre dalle vicende personali che si creano in ‘Ballando con le stelle’. Io voglio solo ballare e fare il mio show. Non sapevo nulla di quello che sarebbe successo a Federica ed Angelo e, soprattutto, non sono nella posizione di giudicare nessuno. Auguro il meglio ad Angelo.

Qual è la coppia che vi può dare più filo da torcere in vista della Finale?
Nessuno. E non lo dico per sembrare arrogante perché non lo sono. Semplicemente non ho mai temuto nessuno. Ero orgogliosissimo della mia bomba Nina Zilli. Vero è che è una gara molto più competitiva del passato, ma non ho mai temuto nessuno. Ognuno di noi noi riesce a dare il massimo in onda.

Speri nella vittoria?
Ma se non so ancora dove mi trovo (ride, ndr). Davvero mi sento ancora sballottato a destra e sinistra, sto solo metabolizzando ora cosa è accaduto. Vedremo…

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.