Trending News

Bambini distruggono la casetta di Babbo Natale: “Hanno anche rubato i palloncini, complimenti ai genitori. Chi ha causato i danni venga a risarcire”

È successo ad Oderzo, in provincia di Treviso, dove alcuni volontari avevano finito da pochi giorni di addobbare la casetta natalizia

di F. Q.
Bambini distruggono la casetta di Babbo Natale: “Hanno anche rubato i palloncini, complimenti ai genitori. Chi ha causato i danni venga a risarcire”

È stata messa a soqquadro dopo nemmeno un giorno la casetta di Babbo Natale che alcuni volontari dell’associazione Forò hanno montato in piazza Grande a Oderzo, in provincia di Treviso. Quello che sarebbe dovuto essere il punto di ritrovo per i più piccoli a poche settimane dall’inizio delle feste natalizie, sarebbe invece stato preso di mira da alcuni bambini, che avrebbero messo sottosopra l’allestimento.

La denuncia è arrivata sul gruppo Facebook Oderzo Segnala, in cui Ilaria Caroli, presidente di Forò, che organizza le iniziative natalizie in collaborazione con il Comune, ha anche segnalato il furto dei palloncini di scorta. “Noi volontari lavoriamo per rendere speciale questo periodo, ora chi ha causato questi danni venga a risarcire e a sistemare“, scrive Caroli.

Tanta l’amarezza, dunque, tra i volontari, che avevano da poco finito i lavori di allestimento della zona. Il villaggio di Babbo Natale, infatti, era stato inaugurato sabato 30 novembre e gli stessi membri dell’associazione stavano ‘testando’ le diverse attrazioni messe a disposizione dal Comune quando si sono resi conto degli atti vandalici in corso. “Hanno rotto i palloncini che avevamo messo, c’era un tulle arrotolato, l’hanno aperto e disfatto tutto rovinandolo – aggiunge Caroli -. Hanno strappato la carta da parati, che aveva le belle stelline lunghe e argentate, hanno rubato i sacchi di Babbo Natale in cui tenevamo i palloncini di ricambio”.

Secondo la testimonianza di Caroli, l’azione sarebbe stata commessa da diversi bambini, nonostante fossero presenti anche alcuni adulti, verosimilmente i loro genitori, fermi vicino alla casetta: “Io ero sul trenino: quando siamo passati per la piazza ho visto un bambino che dava i pacchetti al papà. E ho visto un altro bambino che tirava per aria i pacchetti”, commenta la presidente dell’associazione. “Complimenti ai genitori che hanno permesso in una mattinata di distruggere il lavoro fatto. Li aspetto tutti a mettere a posto e a risarcire i danni fatti“, conclude, infine, Caroli.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione