Televisione

Bernardo Cherubini, il fratello di Jovanotti è un nuovo concorrente del Grande Fratello: chi è, che lavoro fa e i precedenti in tv

Il 61enne farà il suo ingresso nella casa più spiata d'Italia durante la diretta di lunedì 2 dicembre

Sarà Bernardo Cherubini il prossimo concorrente ad entrare nella casa del Grande Fratello. E se il nome non è sconosciuto ai più, c’è un motivo: il 61enne, infatti, è il fratello maggiore di Jovanotti, cui vero nome è, appunto, Lorenzo Cherubini.

Abbandonata la carriera da attore, durante la quale ha recitato nel film Panarea, Bernardo si è presto dedicato ad altre attività, lavorando come wedding planner e tour operator. Quella del Grande Fratello non sarà la prima esperienza di Cherubini in televisione, né in un reality show. Il 61enne, infatti, ha già partecipato a L’Eredità nel 2020, durante la conduzione di Flavio Insinna, ed ha anche fatto parte del cast di Ritorno al presente, show condotto da Carlo Conti su Rai 1 nel 2005, insieme ad Amedeo Goria ed Elisabetta Gregoraci. A distanza di quasi vent’anni dall’ultima volta, dunque, Bernardo tornerà a partecipare in un reality, questa volta nella casa più spiata d’Italia

Jovanotti non è l’unico fratello Bernardo. Oltre al famoso cantante italiano, c’è anche la sorella minore Anna, che oggi è scrittrice e autrice di un libro dedicato alla sua amica Emanuela Orlandi, e il fratello maggiore, Umberto, che invece è morto nel 2007 in un incidente aereo.

La storia di Bernando, inoltre, è anche legata a quella di Rosario Fiorello. Erano gli anni Ottanta quando i due si conobbero in un villaggio vacanze dove lo showman lavorava come animatore turistico. E fu Bernardo a presentargli Jovanotti e Claudio Cecchetto, che diedero una svolta alla carriera professionale del comico. Sulla vita privata del 61enne, invece, non si sa molto. Ma si saprà sicuramente di più quando varcherà, per la prima volta, la soglia della casa del Grande Fratello già durante la prossima diretta di lunedì 2 dicembre.