Per Edoardo Bove si prospetta una giornata di esami medici. Previsto nelle prossime ore il rilascio di nuovo bollettino dell’Ospedale Careggi di Firenze, dove è ricoverato. L’obiettivo è capire cosa ha portato allarresto cardiaco avvenuto al 16esimo minuto della partita di Serie A tra Fiorentina e Inter. Dopo il primo soccorso in campo, il centrocampista viola è stato trasportato d’urgenza in ospedale.

Come sta
Edoardo Bove appena arrivato al Careggi è stato sedato e portato nel reparto di terapia intensiva, dove ha trascorso la notte. Questa mattina il calciatore 22enne è stato estubato: è vigile e cosciente. Non ha danni cardiologi o neurologici. Parla e risponde alle domande: “Sto bene“, avrebbe detto ai medici. Circostanze che confermano le buone notizie trapelate ufficialmente già domenica sera, quando un comunicato della Fiorentina aveva chiarito la situazione: “I primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio”. Il prossimo bollettino dell’ospedale Careggi è atteso nel pomeriggio.

Le visite in ospedale
Oltre alla famiglia, che non si è mai allontanata, questa mattina anche il tecnico Raffaele Palladino è tornato in ospedale, accompagnato dal team manager Simone Ottaviani. Dopo l’arrivo dell’allenatore anche Danilo Cataldi ha raggiunto l’ospedale di Careggi. Intorno alle 10 sono arrivati i dirigenti viola Alessandro Ferrari e Daniele Pradè. Anche Martinez Quarta ha da poco raggiunto l’ospedale Careggi per stare vicino al compagno di squadra, così come Andrea Colpani, David De Gea, Lucas Beltran e Yacine Adli. Alle 13 è atteso il presidente della Figc, Gabriele Gravina. “Edoardo sta meglio“, ha detto il portiere della Fiorentina, David De Gea, uscendo insieme al compagno di squadra Lucas Beltran dall’ospedale di Careggi.

L’accaduto
Nella serata di ieri, Bove ha accusato un malore ed è crollato sul terreno di gioco. I soccorsi sono intervenuti in campo e la partita è stata sospesa. Rapidissimo è stato l’intervento dei compagni prima e poi dei medici della squadra. Poco dopo è anche arrivata l’ambulanza che ha trasportato il calciatore d’urgenza in ospedale. Lacrime e terrore dipinti sui volti dei giocatori di Fiorentina e Inter, che quando Bove si è sentito male si sono stretti intorno a lui anche per impedire che venisse ripreso dalle telecamere.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Wanda Nara sfratta Mauro Icardi: il calciatore lasciato per strada dagli agenti di polizia nei pressi di Buenos Aires

next
Articolo Successivo

Perché l’ambulanza non è entrata in campo, l’intervento di Cataldi, le parole di Barella e Lautaro: cosa è successo dopo il malore a Bove

next