I titoli Stellantis chiudono la giornata di borsa con una flessione del 6,3%, dopo essere arrivati a perdere il 10% nel corso della seduta. Gli investitori sono scossi dall’annuncio a sorpresa, giunto nella serata di domenica, dell’amministratore delegato Carlos Tavares che si è dimesso ufficialmente per divergenze con il resto del consiglio di amministrazione. Il […]
I titoli Stellantis chiudono la giornata di borsa con una flessione del 6,3%, dopo essere arrivati a perdere il 10% nel corso della seduta. Gli investitori sono scossi dall’annuncio a sorpresa, giunto nella serata di domenica, dell’amministratore delegato Carlos Tavares che si è dimesso ufficialmente per divergenze con il resto del consiglio di amministrazione.
Il valore delle azioni della casa automobilistica hanno toccato i minimi dal luglio del 2022, poco al di sotto 11,3 euro. Solo lo scorso marzo i titoli del gruppo automobilistico valevano 27 euro, da allora si sono più che dimezzati, per una capitalizzazione scesa ora al di sotto dei 35 miliardi di euro. Al posto di Tavares si è insediato un comitato esecutivo guidato dal presidente John Elkann, che ha il compito di designare il successore entro la metà del 2025.