“Ciao a tutti, faccio questo video per ringraziare veramente tutti voi per i messaggi di solidarietà dopo l’incidente: sono stato investito da uno scooter“. Con queste parole, accompagnate da un sorriso rassicurante, Massimo Lopez ha aggiornato i suoi fan sulle sue condizioni di salute, dopo essere stato vittima di un incidente stradale a Roma. L’attore e comico, noto al grande pubblico per il Trio con Anna Marchesini e Tullio Solenghi, è stato travolto da uno scooter mentre si trovava nei pressi di piazza Gentile da Fabriano con alcuni amici. “Il conducente viaggiava ad alta velocità e ha perso il controllo del mezzo, colpendo il gruppo“, riportano le cronache.
Lopez è stato trasportato in ospedale, dove gli sono state diagnosticate una frattura al naso, una a un dito della mano e diverse escoriazioni. “Ho avuto solo qualche piccola frattura al naso e alla mano, ma per il resto è andata veramente di lusso, poteva essere anche peggio”, ha commentato l’attore nel suo videomessaggio su Instagram. Il conducente dello scooter, invece di prestare soccorso, si è dato alla fuga, approfittando della confusione. “Il numero di targa è stato preso, denuncia fatta”, ha assicurato Lopez. Le indagini sono in corso per identificare il responsabile.
Nonostante l’incidente e le ferite riportate, Lopez ha dimostrato grande professionalità tornando sul palco del Teatro Olimpico per la penultima serata dello spettacolo “Dove eravamo rimasti”, che lo vede protagonista insieme a Tullio Solenghi. “Devo stare un pochino con la mano fasciata, ma stupidaggini”, ha minimizzato l’attore. La replica pomeridiana dello spettacolo è stata annullata per permettere a Lopez di riprendersi e di ricevere le cure necessarie.
Il video di Lopez ha ricevuto un’ondata di affetto e solidarietà da parte dei fan, che hanno espresso i loro auguri di pronta guarigione. “Forza Massimo!”, “Torna presto sul palco!”, “Sei un grande professionista”: questi sono solo alcuni dei messaggi di sostegno ricevuti dall’attore.