Nel corso dell'ultima diretta, il conduttore ha espresso il suo parere sullo "stile" di Shaila
Finalmente si sono ritrovati, Lorenzo e Shaila, dopo il caos che si è venuto a creare durante la loro separazione forzata (lei in Casa, lui in tugurio), ora hanno la possibilità di confrontarsi per quanto riguarda la famosa lettera di compleanno che Helena ha scritto a Spolverato. Lo stesso concorrente ha confessato il suo segreto, si era già sentito con Prestes prima del loro ingresso nella casa più spiata d’Italia. Dopo il confronto, dunque, Lorenzo e Shaila si sono concessi a coccole e abbracci sul divano.
Ed è in quel momento che è arrivata la ‘ramanzina’ di Alfonso Signorini. Poco prima, è stata Cesara Buonamici a prendere la parola: “Io ti vorrei rivedere come eri all’inizio – spiega l’opinionista a Shaila – e soprattutto una che si disinteressa di tutte queste cose. Il tuo primo errore è stato rispondere, invece dovevi essere indifferente. Lo so che è difficile”. Ma il conduttore ha replicato: “Io invece ti vorrei vedere un po’ meno scosciata, hai delle bellissime gambe ma coprile un attimo, mi sembra eccessiva questa roba”.
“Ma è mezzanotte e un quarto”, lo interrompe Cesara. Ma Signorini insiste: “Ho capito, ma il vestito ce l’ha dalle 21, non so chi li viste, ma è una questione di stile. E ora lo so che la Luzzi mi dirà che è libera di vestirsi come vuole”. Beatrice, però, nega e punta il dito su Buonamici: “No, è Cesara quella moderna”. Nel frattempo, Shaila ha solo accennato a un sorriso.