Il giudice aveva abbandonato la sua postazione e nessuno sapeva perché. Ecco il motivo
Aveva destato scalpore la sua assenza inaspettata, una sparizione improvvisa nel pieno della diretta: Guillermo Mariotto aveva abbandonato la sua postazione dal tavolo dei giudici di Ballando con le stelle. E nessuno sapeva perché. Ma ora è lo stilista a dare la sua versione dei fatti all’Adnkronos. “Nessuna fuga da Ballando con le stelle, ho solo salvato una situazione di pericolo della maison, che dirigo, e il lavoro di 6 mesi”, conferma Mariotto.
La motivazione è dunque la consegna che il giudice ha dovuto ultimare per la maison Gattinoni, di cui lo stylist è direttore creativo. La sua assenza, infatti, aveva destato un po’ di preoccupazione, tra chi ha ipotizzato si fosse sentito poco bene, come nel caso di Selvaggia Lucarelli, che nell’immediato aveva scherzato: “Si è infortunato pure lui”, è stata l’ironia della giornalista in riferimento anche allo stop a cui è stato costretto il nuovo maestro di danza di Federica Pellegrini, Samuel Peron, dopo l’esclusione di Angelo Madonia dalla trasmissione. La campionessa olimpica, quindi, si è improvvisamente ritrovata senza compagno di ballo a pochi giorni dalla sua semifinale, in onda sabato 7 dicembre, ma la situazione è rientrata quando è stato richiamato Pasquale La Rocca.
Ad essersi sentita male, infatti, sarebbe stata la premiere incaricata a completare un’importante consegna per un matrimonio in Arabia Saudita. E Mariotto sarà a Riad, stasera, presumibilmente per la cerimonia. “Non ho mai fatto un’assenza in tv, ho sempre partecipato al programma anche con la febbre, mai inviato cartonati, come avevano fatto alcuni della giuria in passato. Stamattina, ho inviato a Giancarlo De Andreis una canzone di Cocciante, Un buco nel cuore, De Andreis (capo autore di Ballando con le stelle, ndr), mi ha risposto con un’altra hit di Renato Zero, La pace sia con te“, ha poi aggiunto.
Cercherà di esserci anche Mariotto nella prossima puntata. O almeno, questa è la sua volontà: “Se Milly (Carlucci, ndr) mi vorrà, io ci sarò. Ma bisogna chiedere a lei. In settimana sarò da Francesca Fialdini nel programma Da Noi… A ruota libera“, conclude infine il giudice di Ballando con le stelle.