Tommy Banks, chef stellato che gestisce alcuni ristoranti nello Yorkshire, assieme al suo staff aveva preparato 2500 torte destinate a un mercatino di Natale. Valore 25 mila sterline (30 mila euro). Ma i dolci non sono mai arrivati a destinazione perché, come racconta la Bbc, il furgone nel quale erano state caricate è stato rubato dal dal Barker Business Park a Melmerby nella notte di domenica 1 dicembre.
Il veicolo refrigerato avrebbe dovuto raggiungere il Mercatino di Natale di York la mattina successiva. “Il team è davvero sconvolto, perché sono giorni e giorni di lavoro andati in fumo. – ha detto lo chef alla BBC – I furgoni si sostituiscono con l’assicurazione ma tutto quel lavoro, quegli ingredienti… E la domanda che mi faccio è, cosa ne faranno i ladri? Le butteranno via?“. Le torte rubate, sia dolci che salate, erano a base di manzo e birra, tacchino e mirtilli rossi, e rappresentavano merce sufficiente per essere venduta nello spazio dello chef nell’arco di una settimana.
E mentre lo staff lavora per farne altre, come spiega Banks al quotidiano britannico, proprio lo chef fa un appello social: “Là fuori, da qualche parte, c’è il nostro furgone con quasi una tonnellata di torte e non potete farci nulla perché c’è il mio nome scritto ovunque. So che siete criminali, ma magari fate una cosa buona visto che è Natale, e forse possiamo dare da mangiare a qualche migliaio di persone con queste torte. Fate la cosa giusta”. Non è tutto perché lo chef ha anche precisato: “Siete dei pezzi di mer** e spero che non riceviate alcun regalo a Natale“. Va bene lo spirito natalizio, ma fino a un certo punto…
Visualizza questo post su Instagram