Media & Regime

MillenniuM, ancora in vendita sugli store on line i numeri sui “predatori dell’arte” e sui “padroni del mondo”

In attesa della nuova uscita sabato 7 dicembre, è ancora possibile acquistare i numeri precedenti su Amazon e sulle altre piattaforme. Ecco tutti i modi per acquistare il mensile diretto da Peter Gomez in edicola, in libreria e in abbonamento (che può essere anche un bel regalo di Natale)

In attesa del nuovo numero di Millennium in edicola da sabato 7 dicembre, sono ancora in vendita su Amazon e sui principali store online i numeri dedicati a “I predatori dell’arte“ e a “I Padroni del mondo”. Nel primo, uscito a novembre, l’inchiesta principale, firmata da Leonardo Bison e Thomas Mackinson, racconta fra l’altro quali […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

In attesa del nuovo numero di Millennium in edicola da sabato 7 dicembre, sono ancora in vendita su Amazon e sui principali store online i numeri dedicati a “I predatori dell’arte e a “I Padroni del mondo”.

Nel primo, uscito a novembre, l’inchiesta principale, firmata da Leonardo Bison e Thomas Mackinson, racconta fra l’altro quali sono i dieci capolavori rubati più ricercati d’Italia. Si va da Michelangelo a Leonardo, da Caravaggio a Modigliani, passando per Klimt e Cezanne. Le inchieste e gli approfondimenti del mensile diretto da Peter Gomez illuminano il lato oscuro del mercato dei beni artistici e culturali emersi fra l’altro dal caso Sgarbi, che Thomas Mackinson ha seguito per Il Fatto Quotidiano con una serie di scoop che hanno portato alle dimissioni di Sgarbi da sottosegretario del governo Meloni.

Il numero di ottobre sui “padroni del mondo” racconta invece, nome per nome, i 117 membri dei consigli d’amministrazione dei dieci colossi globali del risparmio gestito, Blackrock in testa. Che manovrano sui mercati finanziari quasi 50 mila miliardi di dollari, hanno partecipazioni importanti in tutte le maggiori multinazionali (compresi, per esempio Tesla di Elon Musk e Meta di Mark Zuckerberg), ma hanno i loro uomini anche nei consigli di organismi internazionali, think tank politico-militari, ong, enti culturali…

Oltre che su Amazon, Millennium è disponibile sui principali store online come Mondadori, Ibs, Hoepli, Libreria universitaria.

Come annunciato, dopo il cambio di formato, più grande, con una carta di alta qualità con un’ottima resa fotografica, da ottobre Millennium ha cambiato anche la distribuzione, ed è presente anche sugli scaffali di numerose librerie (trova qui quella più comoda per te). Naturalmente il mensile continua a essere venduto in edicole selezionate (trova qui quella più comoda per te).

Un’altra opzione, molto conveniente, è l’abbonamento, cartaceo o digitale, che garantisce anche l’accesso a tutti i contenuti del nuovo sito mensilemillennium.it. E, perché no, è anche un bel regalo di Natale, comodamente acquistabile online.