Storie dal Mondo

“I nani da giardino sono spaventosi! La gente ride di loro e dei proprietari: ecco perché devi nasconderli in cantina”: i consigli degli agenti immobiliari

Bastano piccoli accorgimenti per rendere più facile la vendita di un immobile

di F. Q.
“I nani da giardino sono spaventosi! La gente ride di loro e dei proprietari: ecco perché devi nasconderli in cantina”: i consigli degli agenti immobiliari

Ci sono dei motivi per cui una casa non si vende. Spesso i proprietari nemmeno ci pensano eppure ci sono piccoli dettagli che possono fare la differenza. Il Daily Mail ha interpellato alcuni agenti immobiliari massimi esperti nella vendita per farsi “soffiare” i motivi per i quali le case non si vendono e quali sono i desideri che andrebbero esauditi, a chi si candida come potenziale acquirente.

Anzitutto evitate nomi di case stravaganti, gli accessori moderni in case d’epoca (“i doppi vetri di scarsa qualità e in particolare le finestre di plastica nelle proprietà d’epoca sono impopolari”), i tappeti nei bagni e nelle cucine sono assolutamente da evitare, la terrazza deve essere in ottime condizioni (“non ci devono essere danni, insetti, assi marce o viti esposte che diventano pericoli di inciampo; una nuova sigillatura e riverniciatura completa miglioreranno l’aspetto”).

E poi c’è il capitolo dei nani da giardino. L’agente immobiliare Tracey Adamson è perentoria: “Sono spaventosi. La gente ride di loro e a volte ride anche dei proprietari. Danno il tono sbagliato a una casa, quindi nascondili in un garage o una cantina, durante la visita”. Bocciati senza appelli.

Poi ci sono altri elementi che andrebbero evitati ma, qui in questo caso, basta solo buon senso e organizzazione: no al disordine in casa né a puzze strane o di cibo. Infine informarsi se ci sono controversie con i vicini per il rumore.

Ma quindi cosa altro bisognerebbe fare per convincere al 100% gli acquirenti? “Le case caratteristiche originali e ben curate sono un must”, ha detto Emma Capon dell’agenzia immobiliare Fine & Country. O. Il camino aperto è essenziale in una casa d’epoca, il bagno al piano inferiore, le grandi finestre e uno studio per lo smart working. I giardini, orfani di gnomi da giardino come detto prima, devono essere curati ed è anche richiesto un posto auto. Se seguite alla lettera questo vademecum, stilato dagli esperti, avete molte più chance per mettere a segno una buona vendita dell’immobile.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.