Televisione

Alessia Pecchia lascia Amici 2024 e vince il campionati del mondo di danze latino-americane: “Un traguardo incredibile che nessuno al mondo può dire di aver raggiunto”

La ballerina ha conquistato anche i Mondiali di Sarajevo, completando così una storica doppietta. E i suoi compagni ad Amici l'hanno accolta con una splendida sorpresa

di F. Q.
Alessia Pecchia lascia Amici 2024 e vince il campionati del mondo di danze latino-americane: “Un traguardo incredibile che nessuno al mondo può dire di aver raggiunto”

Alessia Pecchia è campionessa del mondo di balli latini per la seconda volta consecutiva. Una splendida doppietta quella messa a segno dalla ballerina di Fondi, tra i protagonisti dell’edizione di Amici di quest’anno. Era già successo nel 2023, quando, in Spagna, è riuscita a raggiungere il gradino più alto del podio della kermesse mondiale nella sezione Solo Latin femminile.

Un successo bissato anche a Sarajevo quest’anno: “Vincere per due anni di fila il titolo iridato è un traguardo incredibile che nessuno al mondo può dire di aver raggiunto. Un successo che rappresenta la massima espressione di talento, dedizione e amore per la danza. Tutta l’Italia ti applaude e continua a fare il tifo per te, con l’affetto e l’orgoglio che meriti tanto”, sono i complimenti della società sportiva New Dancing Queen, dove la ballerina ha mosso i primi passi dopo gli esordi nella ginnastica ritmica.

Nativa di Fondi, Pecchia ha 23 anni e oggi vive a Roma, dove studia Ingegneria. A settembre è stata ammessa alla scuola di Amici, un’esperienza che ha dovuto momentaneamente interrompere per volare verso Sarajevo e partecipare al campionato mondiale in cui poi ha splendidamente trionfato. Ed è tornata negli scorsi giorni in ‘Casetta’, dov’è stata accolta dai festeggiamenti di tutti gli altri concorrenti del talent show di Maria De Filippi.

Quella di Amici non è la prima esperienza televisiva di Alessia, che aveva già fatto parte del cast di VivaRaiDue, lo spettacolo mattutino condotto da Rosario Fiorello. E non è nemmeno una novità che un concorrente dello show targato Mediaset si assenti per un’opportunità professionale irripetibile, come è partecipare a un campionato mondiale. Era già successo a Talisa Ravagnani, che nel 2019 era volata negli Stati Uniti per partecipare agli American Music Awards all’interno del corpo di ballo di Selena Gomez. Non è stata concessa solo a Pecchia, quindi, questa agevolazione, ma è una possibilità che qualsiasi concorrente di quasi ogni programma televisivo può richiedere in casi di estrema importanza.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.