In un mondo sempre più veloce, Amazon prova ad andare nella direzione opposta. È la consegna ‘senza fretta’ l’ultima novità lanciata dal colosso americano dell’ecommerce. Se chi acquista un articolo dalla piattaforma deciderà di posticipare la consegna di una settimana, allora riceverà uno sconto dell’1% sull’acquisto.
L’iniziativa sarà riservata agli abbonati ad Amazon Prime e al momento è limitata al mese di dicembre, dove sicuramente l’acquisto dei prodotti aumenterà a causa delle feste natalizie. Non è chiaro, invece, se l’iniziativa durerà anche il prossimo anno, né se sarà permanente. Solo un test, al momento, come spiegano dagli headquarters di Amazon: “Siamo costantemente impegnati a migliorare l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti. Al momento, stiamo testando un’opzione di consegna ‘Senza Fretta’, che offre ai clienti la possibilità di usufruire di sconti su prodotti selezionati, quando non necessitano della consegna immediata del loro ordine”.
Un esperimento quindi che servirà ad alleggerire il carico di pressione che tra Black Friday, Cyber Monday e le feste natalizie ha spinto gli utenti ad incrementare gli acquisti. Ma cosa bisogna fare per aderire all’offerta? Semplice: sarà sufficiente selezionare la spedizione gratuita senza fretta in fase di acquisto e “applicheremo immediatamente uno sconto al tuo ordine corrente oppure applicheremo automaticamente un premio al tuo account una volta spedito l’ordine”, aggiunge l’azienda. Ma l’offerta non sarà applicata su tutti i prodotti, ma solo su articoli selezionati. E i premi acquisiti possono essere usati per “acquistare prodotti digitali selezionati, tra cui download video istantanei, Kindle, eBook, musica digitale e app. I premi vengono applicati automaticamente al momento del pagamento”, conclude Amazon.