Ad applaudire Olly ieri sera c'erano anche Fred De Palma, Angelina, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari e Marco Mengoni
Ma sarà un caso se prima di iniziare il concerto, per scaldare l’atmosfera, sono partite in diffusione audio tre delle canzoni più belle di Vasco Rossi?: “Un senso”, “Sally” e “Albachiara”? No. Olly, non lo ha mai nascosto, venera il rocker e a furia di ascoltarlo ne ha assorbito parte dell’enorme empatia che ha con i suoi fan. Ieri sera è stato lampante.
Il Fabrique di Milano era pieno come non mai e il pubblico sprizzava gioia da tutti i pori ad ogni canzone. Il cantautore, convocato tra i Big del prossimo Festival di Sanremo da Carlo Conti, è apparso sul palco scanzonato, ironico, con un carico di energia invidiabile trascinando così il suo popolo dall’inizio alla fine dello show, durato un’ora e quaranta. Dunque possiamo azzardare che c’è un pizzico di Vasco in Olly.
Sarà poi il tempo a mostrare i progressi di un giovane artista che ha voglia di esprimersi, l’urgenza di cantare e di esprimere il proprio mondo. Ad applaudire Olly ieri sera c’erano anche: Fred De Palma, Angelina, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari e Marco Mengoni.
Sul palco al fianco del cantautore l’amico e produttore Jvli alle chitarre e direzione musicale, Pierfrancesco Pasini alle tastiere e Dalila Murano alla batteria. Al centro dello show un momento acustico speciale. Nel momento de “La lavatrice si è rotta” sul palco irrompe il sassofonista Gabriele Ioppolo, che riporta il pubblico nelle sonorità degli Anni 80, in scena arriva anche una lavatrice distrutta, in omaggio al titolo del brano, che si trasforma nel frigorifero da cui Olly prende da bere una bottiglia di amaro per sé e per i suoi amici musicisti e si accende una sigaretta.
Lo Rifarò, Lo Rifaremo Tour 2024 – 2025 ha messo a segno 25 appuntamenti sold out, si concluderà il 20, 21 e 22 dicembre a Roma. Nel 2025 Olly continuerà a portare la sua musica in giro per l’Italia, a partire dalla primavera, dopo Sanremo, in cui tornerà nuovamente live. Il prossimo ottobre ottobre cinque date speciali nei palazzetti. Un azzardo? No, a vedere i numeri e l’affetto del popolo di Olly. Infine venerdì 6 dicembre uscirà il singolo “Quei ricordi là”