Si tratta di un tipo di predatore solitamente innocuo per gli esseri umani e infatti l'influencer ha definito il morso, nonostante sangue e segni, "un bacio"
Si chiama Lilian Tagliari è un’influencer di viaggi e nel momento in cui scriviamo, un suo video ha totalizzato 18 milioni di views tra le varie piattaforme. Cosa accade nel filmato? La ragazza sta nuotando in mezzo a un gruppo di 50 squali nutrice, alle Maldive, quando uno dei ‘grandi predatori’ la morde. Il sangue le esce dalla gamba e si vedono chiaramente i segni sul polpaccio. Tagliari ha poi raccontato tutto: “Direi che c’erano probabilmente circa 50 squali, e nuoto in questo stesso punto da molti anni. Credo che, considerato quanto poco riescono a vedere questi animali, uno di loro abbia scambiato la mia gamba per un pesce”.
Questo tipo di squalo si ciba prevalentemente di crostacei, molluschi, tunicati, pesci, organismi bivalvi e altri invertebrati come i polpi, i granchi, le aragoste, i gamberetti, i ricci di mare, le lumache di mare. Nonostante possa arrivare a 4m3 metri di lunghezza, insomma diventare molto grande, è solitamente innocuo per gli esseri umani. Ma che tipo di ferita è quella provocata dall’animale a Tagliari? “Ho dovuto prendere antibiotici per prevenire eventuali infezioni batteriche. Ho avuto dolore alla gamba per qualche giorno. Non è stato altro che un morsetto (l’influencer l’ha definito ‘bacio’, ndr). Per fortuna accade raramente”.