James Van Der Beek il mese scorso in una intervista al magazine americano People ha confessato di essere malato e di avere un tumore al colon-retto al terzo stadio. Una notizia che ha lasciato sotto choc migliaia di fan della serie tv cult “Dawson’s Creek”, dove appunto l’attore interpretava Dawson Leery. In queste settimane James Van Der Beek ha continuato le costosissime cure per curare la malattia, in America infatti c’è un sistema sanitario privato.
Così ha deciso di mettere in vendita alcuni suoi cimeli e maglie: “Il 100% dei miei proventi netti andrà alle famiglie che si stanno riprendendo dal peso finanziario del cancro (inclusa la mia)”. In particolare sono state messe in vendita una serie di maglie, in edizione limitata e autografate, ispirate al suo personaggio “Moxon” nel film “Varsity Blues”, girato nel 1999.
Poi Van Der Beek ha voluto condividere con i suoi follower su Instagram una riflessione su quanto sta attraversando dal punto di vista umano: “È stato un anno difficile… E sono grato per tutto questo. Per la vita che ha indirizzato il cancro ha messo sul mio cammino. Per il dono di sapere cosa si prova ad avere degli amici ad un livello così profondo. Sono grato per questo nuovo rapporto che ho con il mio corpo e per quello che gli do da mangiare. Sono grato a ognuno di voi che mi avete cercato e inviato buone vibrazioni e preghiere. Tutto arriva e fa la differenza”.
Infine il ringraziamento più affettuoso: “E sono più grato che mai alla mia super moglie umana che si è adoperata a livelli che non sapevo fossero possibili. Che mi ha mostrato cos’è l’amore incondizionato e la magia che ne deriva. Ti amo Kimberly”.
Visualizza questo post su Instagram