“Un’operazione durata 3 ore e perfettamente riuscita”. Un bollettino medico positivo quello diramato dall’ospedale Dulbecco di Catanzaro sull’intervento a cui è stato sottoposto il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. Ad annunciare l’intervento era stato il governatore stesso con un video pubblicato sui social. “Vado a operarmi al cuore. Da qualche tempo – sono le sue parole – il mio cuore sta dando qualche problema, la valvola mitralica, e quindi per qualche giorno sarò offline ma ritornerò. A prestissimo”. Il governatore è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva e la prognosi è riservata.

“In seguito ad alcuni accertamenti clinici, – è scritto nel comunicato della Regione – al governatore era stata diagnosticata una severa insufficienza mitralica legata ad un prolasso della stessa valvola cardiaca. L’operazione è eseguita dall’equipe del professor Pasquale Mastroroberto, primario del reparto di cardiochirurgia e sarà presente nel team anche il dottor Daniele Maselli, esperto in chirurgia endoscopica”. Il secondo bollettino medico verrà diramato nel pomeriggio

Articolo Successivo

Conte: “Grillo si è fatto irretire da Draghi, così ha rotto con la comunità M5s. “Il mago di Oz”? Mi chiamava così insieme a lui per sfottermi”

next