Trending News

Tommaso Paradiso si sfoga: “Ca**ari e maligni, mai presentata una canzone al Festival di Sanremo. Trattati come galli da combattimento”

Il cantautore per l'ennesimo anno tiene a precisare di non essersi presentato

di F. Q.
Tommaso Paradiso si sfoga: “Ca**ari e maligni, mai presentata una canzone al Festival di Sanremo. Trattati come galli da combattimento”

Puntuale come ogni anno, dopo la proclamazione dei Big in gara al Festival di Sanremo, appaiono le liste di chi è stato escluso dalla competizione. Tra questi figura, per l’ennesima volta, Tommaso Paradiso. Il cantautore a dire la verità ha sempre escluso di voler partecipare alla gara e ne ha sempre spiegato i motivi.

In una nostra intervista a marzo 2022 affermava: “Tengo a precisare che da concorrente non ci andrò mai. È il Festival della canzone italiana per definizione. Quindi mi chiedo bisogna valutare la canzone o l’esibizione? In quei pochi minuti può accadere di tutto, anche essere assaliti dall’emozione e non poter cantare al meglio. Come è successo a Tananai che poi sta avendo successo perché la canzone è bella ed è alto in classifica. O siamo a The Voice e valutiamo l’interpretazione o valutiamo il brano”.

In conclusione: “La musica va fatta dal vivo, ma magari arriva il ragazzino e viene ucciso dall’odio dei social perché stona. In generale non farò mai una gara canora e non so come mai quest’anno sia uscito il mio nome”.

Anche quest’anno dunque Tommaso Paradiso è stato citato nella lista degli esclusi e anche quest’anno ha tenuto a precisare, su Instagram, di non aver mai preso in considerazione l’idea di presentarsi: “A parte il mal gusto di pubblicare queste fantomatiche liste degli esclusi, spettacolarizzare il fallimento, trattare l’arte e gli artisti come galli da combattimento, a parte tutto questo, non ho mai presentato nessuna canzone per il Festival di Sanremo. Cazzari e maligni. Nessuna novità”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione