Una Mamma per Amica sbarca in pubblicità. I protagonisti della famosissima serie televisiva americana, che narra le strampalate e divertenti vicende di una mamma e di sua figlia, sono tornati a Stars Hollow: è la reunion voluta da Walmart, celebre catena della grande distribuzione americana, che ha deciso di richiamare parte del cast di Una Mamma per Amica per lanciare uno spot in tema natalizio.
La clip dura solo pochi secondi. Quanto basta per permettere ai fan di rivedere alcuni dei loro beniamini: il video comincia con Kirk (interpretato da Sean Gunn) che entra nella locanda di Luke (Scott Patterson) per consegnargli un pacco di Walmart, che il ristoratore nasconde sotto al bancone. Pochi istanti ed ecco che arriva anche Lorelai (Lauren Graham): “Caffè, caffè, caffè”, dice la mamma di casa Gilmore a Luke, che quindi le porge il suo regalo: una macchina da caffè. “Non dovevi”, aggiunge Lorelai, ma, burbero come sempre, Luke confessa: “Dovevo: mi stai prosciugando gli affari!”, ammette il ristoratore in riferimento alle continue richieste di caffè di Lorelai.
Anche se solo per qualche secondo, dunque, Walmart riporta i fan della serie a Stars Hollow curando alla perfezione ogni dettaglio, dall’insegna sbagliata del locale ai tipici dialoghi affettuosi-scontrosi tra i due personaggi cardine di Una Mamma per Amica. Ma se gli appassionati aspettano con ansia un ritorno della serie, almeno per ora dovranno accontentarsi di questo spot dal sapore ‘nostalgico’.