Trending News

Il Brasiliano arrestato per violenze sulla fidanzata: l’avrebbe aggredita con un bastone. Disposta la custodia cautelare: “Elevato rischio di recidiva”

Alla vittima è stata diagnosticata una frattura scomposta al braccio con una prognosi di 30 giorni

di F. Q.
Il Brasiliano arrestato per violenze sulla fidanzata: l’avrebbe aggredita con un bastone. Disposta la custodia cautelare: “Elevato rischio di recidiva”

Lesioni personali gravi ai danni della sua fidanzata: sono queste le accuse con cui Il Brasiliano, all’anagrafe Massimiliano Minnocci, è stato arrestato. L’influencer, stando alla testimonianza della vittima, avrebbe assunto cocaina e alcolici, poi avrebbe afferrato un bastone e iniziato a picchiare la donna provocandole una frattura scomposta del braccio destro. La prognosi data dai sanitari che l’hanno presa in cura è di 30 giorni. Lo riporta Il Messaggero, che spiega, inoltre, che la giovane si sarebbe inizialmente rifiutata di sporgere denuncia ed è stato necessario il consiglio dei genitori e della nonna paterna affinché lei si presentasse in questura. Ed è solo a quel punto che sono iniziate le procedure che hanno poi portato all’arresto del presunto aggressore.

La custodia cautelare è stata disposta dal giudice per le indagini preliminari Paola Della Monica, che ha motivato il provvedimento per l’oggettiva gravità del fatto e per “un elevato rischio di recidiva specifica”, spiega il gip in riferimento alla “già delineata personalità del Minnocci e dal fatto che egli dimostra che le esperienze precedenti ed i benefici concessigli non hanno esercitato alcuna efficacia deterrente: come emerge dal casellario giudiziario, egli ha beneficiato, per due volte, della pena sospesa” ed è anche “attualmente sottoposto, con provvedimento del Tribunale di Roma, alla messa alla prova”.

La ragazza, che avrebbe oltre 20 anni in meno di Minnocci, si è recata all’ospedale San Pietro insieme ai suoi genitori. E non era la prima volta, perché già un mese prima era stata all’ospedale Civita Castellana per una presunta aggressione sempre subita per mano di Massimiliano. All’epoca la giovane avrebbe però fornito un’altra versione, spiegando ai sanitari di essere caduta accidentalmente. Ma questa volta la donna è stata convinta dai familiari ed ha sporto denuncia, fornendo agli inquirenti la sua versione dei fatti sulla presunta aggressione avvenuta il 23 novembre.

Quel giorno, la ragazza va a casa del “Brasiliano”, ma trascorrono la serata separati: lei a teatro, lui al compleanno della figlia del suo manager. Si promettono però di ritrovarsi sempre a casa di lui in seconda serata. Ed in effetti così accade: lei rientra per prima con le chiavi che le ha dato lui, mentre Minnocci rincasa pochi minuti più tardi. “Ha iniziato a consumare cocaina che aveva portato da fuori, circa tre grammi, e birra, e consumavamo cocaina insieme – ha messo a verbale la donna -. Quando Massimiliano assume cocaina e quando ha l’effetto down inizia ad assumere birra; in questo momento inizia ad affermare che lo prendo in giro, che gli rubo addirittura denaro e diventa aggressivo. Alzava sempre di più la voce e mi insultava dicendo che ero una bugiarda, un’infame e, quindi, mentre ero seduta sul divano, mi spintonava per farmi abbassare e impugnava un bastone, simile a una mazza, e mi colpiva violentemente sul braccio destro“.

E il giorno dopo, domenica 24 novembre, il Brasiliano, in lacrime, avrebbe telefonato alla donna cercando di scusarsi. Quando gli investigatori le hanno chiesto se nutriva sospetti su possibili reazioni, lei ha risposto: “Non so cosa aspettarmi”. La polizia si è quindi recata a casa di Minnocci per perquisirla: lì, riporta Il Messaggero, avrebbe recuperato tre cellulari e uno di questi sarebbe stato usato per riprendere un rapporto sessuale violento, cui video sarebbe poi stato inviato dal “Brasiliano” alla nonna della vittima.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.