È Gustavo Rodriguez, padre della showgirl Belen, l’uomo di 65 anni rimasto gravemente ustionato questa mattina a Gallarate (Varese). Il 65enne era all’interno di un capannone di via Cappuccini (ex sede di una tessitura) affittato come deposito quando un incendio è divampato per cause accidentali.
L’uomo, divenuto noto in Italia oltre che per essere il padre della influencer, anche per aver partecipato all’edizione 2022 dell’Isola dei Famosi, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate, quindi trasferito nel reparto grandi ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano. Fonti sanitarie affermano che Rodriguez ha riportati ustioni di secondo grado al volto e alle braccia. Le sue condizioni erano apparse molto critiche fin dai primi momenti dai soccorritori.
Le cause del rogo sono al vaglio delle forze dell’ordine, ma le fiamme, secondo i primi rilievi, hanno certamente natura accidentale. L’uomo sarebbe stato investito da una vampata. Sul posto il 118 ha inviato ambulanza e automedica. Presenti sul posto anche i vigili del fuoco e gli uomini del commissariato di Polizia di Gallarate per gli accertamenti del caso.
Sulla sua schema del programma di Mediaset si legge: “Gustavo Rodriguez ha sempre lavorato, ma da quando è arrivato in Italia per avvicinarsi a sua figlia, la nota showgirl Belen Rodriguez, ha deciso di dedicarsi al mestiere di nonno a tempo pieno. È una persona semplice, ama cantare e stare nella natura. Sportivo e fisicamente in forma, Gustavo non ha paura di nulla, sa nuotare e pescare e per questo la vita sull’Isola non lo spaventa affatto”.