Trending News

“Mi sfondavo di alcol e droghe. Sono arrivata a spendere anche mille euro al giorno per farmi. L’alcol non bastava mai”: Fernanda Lessa si sfoga

La modella brasiliana ha raccontato gli anni frenetici e gli stravizi della sua carriera tra gli Anni 90 e 2000

di F. Q.
“Mi sfondavo di alcol e droghe. Sono arrivata a spendere anche mille euro al giorno per farmi. L’alcol non bastava mai”: Fernanda Lessa si sfoga

Famosisima tra gli Anni 90 e 2000, la modella brasiliana Fernanda Lessa si divideva tra Milano e New York. È stata anche tra le protagoniste della tv italiana di quegli anni. Poi piano piano le luci dei riflettori si sono spenti. La sua vita è stata piena e a Il Corriere della Sera ha confessato anche gli aspetti più privati: “Nel weekend mi sfondavo di alcol e droghe. Mi aiutavano a non sentire la solitudine, ad alleggerire il fardello dei miei problemi. Tra il 2000 e il 2008 sono arrivata a spendere anche mille euro al giorno per farmi. Mentre l’alcol non bastava mai. Una combo devastante”.

La Lessa ha spiegato i ritmi frenetici della sua vita: “Ero all’apice della mia carriera, viaggiavo da una parte all’altra del globo, senza mai fermarmi. – ha continuato – Non una casa, non una famiglia né un porto sicuro in cui approdare. Di amici neppure l’ombra. Mi sono ritrovata a frequentare brutte compagnie, nonostante la mia model agency avesse cercato in tutti i modi di avvertirmi e tenermi alla larga da certa gente“.

Poi ha concluso: “Ho seguito l’andazzo. Negli anni Novanta il mondo della moda era piuttosto vizioso: pippavano in molte, anche di più. Era un modo per non mangiare e dimagrire. Poi si andava in palestra a sudare. Durante la settimana lavoravo moltissimo. Nel weekend mi sfondavo”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.