Trending News

Sala risponde a Fedez: “Il tema sicurezza a Milano? Non mi pare che lui contribuisca”. E il rapper replica: “È il tuo lavoro”

Il primo cittadino milanese ha risposto alle accuse che Fedez gli ha lanciato nel suo ultimo freestyle per Real Talk

di F. Q.
Sala risponde a Fedez: “Il tema sicurezza a Milano? Non mi pare che lui contribuisca”. E il rapper replica: “È il tuo lavoro”

Botta e risposta tra Fedez e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Al centro della querelle è il tema della sicurezza nel capoluogo lombardo. È stato il rapper a lanciare l’accusa, tirando in ballo il primo cittadino nel suo freestyle per Real Talk, in cui ha scritto: “Milano brucia, uno stupro ogni venti ore, Beppe Sala influencer con fascia tricolore”.

Frasi che sembra non siano affatto piaciute al sindaco che, in occasione della presentazione del programma espositivo del 2025, ha replicato alle parole del rapper: “Io non so cosa dire, non mi sembrava che Fedez avesse contribuito alla sicurezza milanese, se vogliamo dirla tutta. E la chiudiamo qui”, ha spiegato Sala.

Ma il rapper milanese, che non ha ancora commentato l’esposto della Codacons che chiede che i suoi brani “con testi sessisti o violenti” vengano ritirate dal web, ha voluto nuovamente rispondere al primo cittadino, sottolineando come quello di mantenere l’ordine per le strade della città non rientri tra le sue mansioni: “È il tuo lavoro, non il mio”, ha commentato laconico Fedez.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione