Samuel Peron avrebbe dovuto sostituire Angelo Madonia e ballare con Federica Pellegrini. Stiamo ovviamente parlando di Ballando con Le Stelle e dello storico ballerino che, nonostante abbia appeso gli scarpini al chiodo, aveva deciso di tornare. Ma c’è stato un infortunio che non gli neanche permesso di fare un passo durante la diretta: “Guarda, in 17 anni non mi era mai capitata una cosa simile. Mi sono fatto male, sì, infiammazioni e roba varia, ma mai nulla di grave da bloccarmi. Mai successo. Che ti devo dire? Si vede che doveva andare così. Mi dispiace tanto perché Federica per me era un testimone molto importante, in poco tempo abbiamo creato una sinergia fantastica e passare questo testimone a Pasquale non dico che mi ha infastidito, ma mi è pesato”, le parole del ballerino a Today.
Perché adesso accanto alla Divina è tornato Pasquale La Rocca e la coppia è addirittura papabile vincitrice. Torando a Peron, il ballerino ha anche raccontato del suo addio a Ballando e di come ha reagito quando Milly Carlucci lo ha chiamato per sostituire Madonia: “La chiamata di Milly è stata davvero inaspettata, all’inizio pensavo fosse uno scherzo. Ero in Calabria, in tournée, il tempo di rientrare a Roma ed ero già in sala prove. Il fatto che mi abbia chiamato dimostra la fiducia e la stima che ripone nei miei confronti, perché avrebbe potuto chiamare chiunque ma ha chiamato me. Per questo mi dispiace ancora di più non aver potuto adempiere al mio ruolo”.
Dopo aver assicurato che con Angelo Madonia non c’è “alcun problema”, e avere glissato sui problemi tra il ballerino e Federica Pellegrini (“sono cose loro”), non manca il commento su Mariotto che abbandona la giuria in piena diretta giustificandosi con un problema di lavoro nel suo atelier: “Diciamo che voglio credere a Babbo Natale. All’una di notte devi correre in atelier a finire un abito? Non ero lì quando è successo, avevo il piede dolorante e a un certo punto sono tornato a casa. Il tempo di mettermi sul divano e non c’era più Mariotto. Tutto molto strano“.