Preoccupato per le mancate risposte al telefono, un suo assistente l'ha raggiunta nella sua abitazione e ne ha trovato il corpo senza vita
È stata trovata morta nella vasca da bagno, a casa sua, a poche ore da un concerto di Natale nel quale avrebbe dovuto esibirsi. Miho Nakayama, 54 anni, star in Giappone per via del grande successo ottenuto negli anni ’80, non si è presentata al lavoro il giorno del concerto a Osaka e un suo assistente, preoccupato per la mancata risposta al telefono, l’ha raggiunta nella sua abitazione dove ne ha trovato il corpo senza vita.
Nakayama era seduta nella vasca e a nulla è servito il tempestivo arrivo dei soccorsi. La causa della morte non è stata ancora confermata. L’attrice lascia un figlio, avuto con l’ex marito, il musicista Hitonari Tsuji. Grazie al film Love Letter, del 1995, la fama di Nakayama come attrice ha travalicato i confini del Giappone. Durante la sua carriera, Miho ha registrato 22 album in studio e conquistato ben otto singoli al primo posto nella classifica Oricon. Due di questi hanno venduto oltre un milione di copie ciascuno.