L'ultimo post su Instagram risale al 26 settembre con una carrellata di immagini che lo ritraggono spensierato e sorridente
Nessuno poteva mai immaginarlo eppure è successo. Il mondo del cinema spagnolo è sotto choc. José de la Torre è morto a soli 37 anni per una malattia improvvisa. L’attore spagnolo aveva conosciuto la popolarità grazie al ruolo dello spogliarellista Ivan nella serie Netflix “Toy Boy”. L’ultimo post su Instagram risale al 26 settembre con una carrellata di immagini che lo ritraggono spensierato e sorridente: “La felicità di arrivare alle Canarie, vedere i tuoi amici, prendere un mojito e metterti a cantare finché non ti si rompe la voce”.
Poi il silenzio. La diagnosi di una malattia improvvisa e grave. Non si sa nulla di più anche perché la famiglia si è stretta nel massimo riserbo. José de la Torre ha seguito le orme del suo mentore Antonio Banderas. Dopo la laurea all’Università privata di arte drammatica di Malaga, fondata proprio da Banderas, l’attore si è spostato Madrid per lavorare in produzioni come “Lunas Viejas” di Elena Santos, e “Cuento de Navidad”, diretto da Cristina Garcia Pinto e Pablo García. Poi la notorietà nel mondo è arrivata grazie alla serie tv Netflix “Toy Boy”.
L’attore era riservatissimo sulla sua vita privata e sulla sua famiglia e non si sa molto di lui. In una intervista rilasciata a Montilla Digital, de La Torre ha rilevato: “Da bambino non smettevo mai di guardare film, semplicemente per divertirmi, e questo mi ha catturato, piantando in me il seme che più tardi si sarebbe trasformato nel desiderio di dedicarmi a questo mondo”.