Grazie ad una gaffe involontaria Paola Iezzi lo scorso agosto si è resa protagonista di un giro di commenti poi diventati virali. Il giudice di “X Factor”, durante una pausa delle registrazioni del programma, aveva postato su Instagram lo scatto di una tazzina di caffè con l’hashtag #pausacazzo. Apriti cielo. Risate e battutine a non finire sui social, fino a quando la cantante è tornata per rettificare con ironia: “Ehm.. volevo dire ‘Pausa, cazzo!’. Del tipo ‘era ora’. Ma tutti hanno capito altro. Insomma avete capito ora?”. Passa qualche mese e Paola Iezzi è tornata sul luogo del “delitto”.
Nel giorno della conferenza stampa della Finale di X Factor, che si è tenuta in piazza del Plebiscito a Napoli, nella sede del Comune, la cantante ha deciso di prendersi l’ennesima pausa. Proprio in piazza del Municipio campeggia la celebre scultura di Gaetano Pesce “Tu sì ‘na cosa grande”, che raffigura – nelle intenzioni – un gigantesco Pulcinella stilizzato, costato 200mila euro.
Ma l’opera è stata letteralmente crocifissa dalla stampa italiana e straniera perché ricorderebbe un gigantesco fallo. Ed ecco qui la foto geniale. Paola Iezzi posa davanti alla scultura con una tazzina di caffè in mano. È tornata insomma la famigerata #pausacazzo. Al netto dello scherzo, la Iezzi ha voluto scrivere un piccolo bilancio della sua esperienza positiva nell’edizione di quest’anno del talent show, targato Sky.
“Il viaggio è finito e piano piano disfo la mia valigia dei ricordi di questo X Factor Italia pazzesco! – ha scritto – La cosa che mi rimarrà di più di questa avventura è il senso di libertà, essere liberi non è mai scontato e io ho avuto il privilegio di potere essere me al 100% sempre, con i miei pensieri, il mio modo di fare arte ed i miei infiniti props e la stessa cosa hanno fatto i miei esimi colleghi e i fantastici nuovi talenti che hanno calcato quel palco, forse è stato questo il segreto del nostro affiatamento? È stato magico e ringrazio tutti, ma proprio tutti, tutti, tutti. L’unione fa davvero la forza”.
Visualizza questo post su Instagram