“Quando vedo il Movimento 5 stelle insieme a esponenti del Partito democratico, ho difficoltà a votarlo perché il Pd è il partito più sistemico e negativo per l’interesse collettivo del Paese”. Lo dice Alessandro Di Battista, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, condotto da Luca Sommi sul Nove. “Se andasse da solo? Dipende dal programma, dalla campagna elettorale. Non si vota domani“, aggiunge. “E’ comunque lo stesso movimento che votò il primo pacchetto di armi all’Ucraina, oggi combatte giustamente alcune oscene battaglie, insomma io non dimentico”, dice ancora l’attivista. Inoltre, “secondo me Grillo non fa un nuovo movimento e qualora io dovessi ritornare a fare battaglie politiche nelle istituzioni, e ora non ho deciso e non ci sto pensando, lo farei con qualcosa di completamente nuovo. Quello che stiamo facendo con ‘Schierarsi’ è molto utile – aggiunge -. Escludo di fare un partito con Grillo e nessuno mi ha contattato per questo al di là di quello che scrivono i giornali tutti i giorni”.

Articolo Precedente

Conte sul Nove: “La lettera mandata da Grillo al Pd? Sulle battute velenose è imbattibile. Nessuna paura sul voto degli iscritti”

next
Articolo Successivo

Travaglio (Nove): “Grillo ha una questione personale contro Conte. Riceverà dagli iscritti un ‘vaffa’ ancora più sonante della settimana scorsa”

next