Televisione

Amici 24, Diego Lazzari eliminato si commuove con i compagni. Maria De Filippi: “Abbassiamo i microfoni perché magari vogliono dirsi qualcosa di particolare”

Il cantante ha dovuto lasciare la scuola dopo lo scontro con Mollenbeck

Colpo di scena nell’ultima puntata del pomeridiano di “Amici di Maria De Filippi”. Il cantante Diego Lazzari ha perso la sfida contro Mollenbeck, secondo l’insindacabile giudizio del produttore e musicista Carlo Di Francesco.

“C’è secondo me un rischio stando qui dentro, prendere troppa sicurezza di ciò che si ha – ha detto Di Francesco – e poca di quello che si può perdere. In questa esibizione io l’ho notata questa cosa, quindi perdonami Diego ma io in questa sfida hai messo poca sicurezza, che avresti dovuto dimostrarmi e che, invece, mi ha dimostrato Mollenbeck. Per me la sfida la vince lui”.

Incredulo in volto Diego ha salutato tutti i compagni che si sono stretti attorno a lui commossi. In molti hanno sussurrato delle parole alle orecchie del concorrente, appena eliminato. Per tutelare la privacy del momento è intervenuta la conduttrice Maria De Filippi con una richiesta alla regia: “Abbassiamo i microfoni perché magari vogliono dirsi qualcosa di particolare. Magari questa situazione crea solo un po’ di imbarazzo a tutti, tanto finita la puntata lo incontrerete”.

CHI È DIEGO LAZZARI – Classe 2000, Diego Lazzari nasce a Roma il 14 novembre e inizia a farsi notare sul web nel 2016. Insieme all’amico e content creator Emanuele Giaccari, lancia il suo primo canale YouTube, anche se la sua popolarità esplode con il passaggio a TikTok. Con gli amici Tancredi Galli, Gianmarco Rottaro e lo stesso Giaccari formano la crew Q4, una delle prime a sperimentare format americani come la Chill House, che li ha resi famosi tra i giovani.

Durante questo periodo, Diego e i suoi amici scrivono anche un libro, Fratelli per caso, che scala immediatamente le classifiche in tutta Italia. Alcuni sospettavano che dietro il testo ci fosse la mano del celebre scrittore italiano e vincitore del Premio Strega 2013, Walter Siti, cosa successivamente confermata dai ragazzi. Nonostante le critiche, il libro ha venduto oltre 11.000 copie in poche settimane.